[Disponibile] Google Pay arriva in Italia | Video - Info - Download

set 19, 2018

Google ha tutto pronto per rendere disponibile ed operativo il suo servizio di pagamento mobile anche nel nostro paese.

Google-Pay-in-Italia
Aggiornamento settembre 19, 2018 - Con qualche settimana di anticipo, rispetto le previsioni della stesura originaria di questo articolo, Google Pay è operativo nel nostro paese, a partire da queste ore.

Resa disponibile l'app ufficiale sul Play Store, gli elenchi di banche e servizi convenzionati e dove è possibile utilizzare Google Pay.

Inoltre, i video tutorial pubblicati per errore e subito rimossi la scorsa settimana, sono adesso disponibili sul canale YouTube.
Eccoli di seguito:


Articolo originale settembre 11, 2018 - Gli utenti italiani stanno per ottenere una nuova possibilità di pagamento smart ed in mobilità grazie a Google.

Il noto servizio del colosso di Mountain View dovrebbe essere operativo anche in Italia a breve, visto che su YouTube il canale ufficiale di Google Italia si è lasciato sfuggire la pubblicazione di tre video tutorial (in italiano) per introdurre gli utenti al nuovo circuito di trasferimento digitale. I video sono stati prontamente rimossi dall'account di Google Italia, poco dopo la loro diffusione.

Come ci insegna la storia, raramente gli errori di pubblicazione online delle grandi aziende riguardanti novità in arrivo sono da considerarsi realmente tali. Spesso si tratta di un modo fra i tanti per stuzzicare attesa e curiosità di utenti e appassionati.

Se poi le pubblicazioni, nel caso specifico, sono più di una, il dubbio si traduce - giocoforza - in qualcosa di concreto.

Sono tre - infatti - i video pubblicati da Google Italia su YouTube riguardanti Google Pay, intitolati come segue:
Che cos'è Google Pay? - Come vengono protetti i tuoi dati con Google Pay - Come puoi pagare online con Google Pay?
Google-Pay-video-tutorial
Insomma, ci sono video tutorial pronti e, come abbiamo anticipato da tempo, si avvicina la data di lancio della terza generazione di smartphone top di gamma Google appartenenti alla linea Pixel.
Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno presentati il prossimo 9 ottobre 2018, con un evento dedicato che, come sempre, seguiremo in diretta streaming sulle pagine del nostro sito.

Molto probabilmente, quella sarà anche la data della disponibilità operativa di Google Pay in altri paesi, Italia compresa.
Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio