Nuove funzionalità di gestione e protezione informazioni aziendali e consumer per Outlook mobile

set 25, 2018

Microsoft annuncia miglioramenti e nuove funzionalità in arrivo per l'app mobile di Outlook, sia per aziende che per consumatori.

Nuove-Outlook-Mobile
Nel corso del secondo giorno dell'Evento annuale Ignite 2018, Microsoft annuncia novità in arrivo per la sua app mobile per la posta elettronica, Outlook.

Tante novità con l'introduzione di nuove funzionalità di gestione e protezione delle informazioni aziendali, ma anche nuove possibilità offerte agli utenti consumer.

Vediamole tutte in un estratto rielaborato del comunicato ufficiale, a cura di Gaurav Sareen, Microsoft Corporate Vice President, Communications and Time Management.

Tre anni fa, abbiamo lanciato Outlook con la missione di offrire la migliore app per e-mail e calendario in movimento, che combina esperienze piacevoli con la sicurezza di livello enterprise. Per servire una forza lavoro sempre più mobile e distribuita, oggi stiamo annunciando nuove funzionalità avanzate per dispositivi mobili Outlook con supporto per l'etichettatura nativa di Microsoft Information Protection e una migliore gestione dei dispositivi mobili. Stiamo anche aiutando i nostri clienti a stare in contatto e in cima a che cosa è importante con Microsoft Team in Outlook. Siamo fiduciosi per le nuove funzionalità, insieme al nostro impegno, per la vostra organizzazione.

Progettato per l'utilizzo da smartphone in primo luogo, Outlook per iOS e Android ha contribuito a ottimizzarne l'utilizzo in un app, aiutandoti a concentrarti su ciò che è veramente importante. Nel corso degli anni, abbiamo fornito una maggiore integrazione con Office 365 e aggiunto una serie di Funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI) Che consentono di anticipare le Vostre Esigenze. Abbiamo anche riprogettato Outlook mobile su Microsoft Cloud e aggiunto una vasta gamma di funzionalità aziendali e di conformità, come FedRAMP, Hybrid Modern Authentication e il supporto per i criteri di protezione delle applicazioni per proteggere e gestire le informazioni riservate della tua organizzazione.

Oggi, Outlook Mobile si presenta su oltre 100 milioni di dispositivi e include clienti come Adventist Health System e Razer.

Quest'infografica spiega perché Outlook è la scelta giusta per la tua azienda:

Infografica-outlook-mobile-aziendale

Nuove funzionalità di protezione e implementazione delle informazioni aziendali

L'affidabilità delle informazioni riservate è prioritaria per i nostri clienti. Ci impegniamo a fornire le migliori soluzioni di sicurezza e aziendali insieme alla facilità d'uso e alla velocità che ami.

Applicare facilmente etichette di sensibilità alle e-mail

I clienti saranno presto in grado di classificare e etichettare le e-mail mobili di Outlook per garantire che le informazioni siano gestite in conformità con le politiche aziendali. Stiamo introducendo l'etichettatura nativa di Microsoft Information Protection in Outlook per iOS e Android per aiutare a far rispettare un insieme comune di politiche e azioni di protezione tra le app Microsoft 365.

Come utente, sarà quindi possibile aggiungere un'etichetta "Società riservata" all'e-mail in modo che possa essere aperta solo dai destinatari di un decrittografare il messaggio. L'amministratore potrebbe anche avere una valutazione di conformità e idoneità. Il nostro obiettivo è implementare questa funzionalità per i clienti mobili di Outlook entro la fine dell'anno, inizialmente in anteprima.

Le nuove funzionalità per Outlook mobile

Per garantire la sicurezza dei tuoi dispositivi mobili, stiamo creando nuove soluzioni di configurazione delle applicazioni per i dispositivi mobili di Outlook.

Immagine di tre dispositivi che rendono un account aggiunto in Outlook mobile.
  • Assicurati che vengano aggiunti solo account aziendali a Outlook per dispositivi mobili. Di recente abbiamo implementato una nuova esperienza per garantire che l'aggiunta di soli account di lavoro sia semplice e per ridurre il rischio che i dipendenti utilizzino account personali su dispositivi aziendali. Ad esempio, gli amministratori possono specificare l'e-mail aziendale e gli account OneDrive for Business consentiti in Outlook per dispositivi mobili.
I titoli saranno aggiunti ai requisiti registrati della società.

Inoltre, distribuiremo le funzionalità elencate di seguito nei prossimi mesi ai clienti mobili di Outlook commerciali.
  • Distribuire in scala le implementazioni e applicare la coerenza: gli amministratori saranno presto in grado di applicare specifiche impostazioni di configurazione dell'app per Outlook come lo stato on / off per sincronizzare o salvare contatti, dati biometrici come Touch ID, bloccare immagini esterne e suggerimenti messaggio come impostazioni della Posta in arrivo mirata ai propri utenti. La standardizzazione di queste impostazioni semplificherà e ridimensionerà la distribuzione di Outlook mobile, contribuendo nel contempo a garantire agli utenti un'esperienza coerente.
  • Abilita la configurazione dell'account più rapida: gli amministratori saranno in grado di spingere le configurazioni di configurazione dell'account per account Outlook per account con autenticazione moderna. Ciò garantirà che i dipendenti utilizzino le informazioni corrette sull'impostazione dell'account di lavoro per installarle e farle funzionare con Outlook sul cellulare in pochissimo tempo. Quando l'installazione è semplice come inserire una password, ci sono meno chiamate al tuo helpdesk e la sicurezza della tua forza lavoro mobile è semplice e veloce. Questa funzione è già disponibile per i clienti diScambi i clienti locali per gli account che utilizzano l'autenticazione di base.
  • Una nuova interfaccia dei criteri di configurazione delle app in Microsoft Intune: una nuova interfaccia dei criteri di configurazione delle app nella console di Intune supporterà inizialmente la possibilità di inviare i dettagli di configurazione dell'account ai clienti locali di Exchange mediante l'autenticazione di base. Nei prossimi mesi, prevediamo di continuare a migliorare le impostazioni dei criteri in questa interfaccia per gestire le impostazioni delle funzioni mobili di Outlook, come la possibilità di salvare o sincronizzare i contatti e altre funzionalità di configurazione delle app.

Progettato per l'uso tutto il giorno, introducendo nuovi modi per connettersi e organizzarsi

Per aiutarti a fare di più in movimento, Outlook mobile avrà presto nuove funzionalità grazie ai Microsoft Teams e all'integrazione aggiuntiva di Office Lens, alle Notifiche preferite e alle migliori esperienze di calendario, così potrai facilmente connetterti e organizzarti per rimanere aggiornato su ciò che è importante.

Crea e partecipa a una riunione di team in Outlook mobile

Mentre i clienti continuano ad abbracciare i team per la collaborazione, siamo lieti di integrare le riunioni dei team in Outlook. Presto sarai in grado di aggiungere un'opzione online per le riunioni dei team agli eventi del tuo calendario e partecipare a una riunione dei team direttamente da Outlook. Il nostro obiettivo è di introdurre questa funzionalità su Outlook mobile all'inizio del 2019.

Più tecnologia per obiettivi Office disponibile su Outlook mobile

Sei mai stato a una conferenza e hai dovuto tenere traccia di numerosi biglietti da visita? Oltre a utilizzare la tecnologia intelligente di Office Lens per foto, documenti e immagini su lavagna mobile in Outlook, sarà possibile scattare semplicemente un'immagine della scheda e i dettagli del contatto verranno automaticamente salvati in Outlook. I clienti hanno anche la certezza che le immagini saranno utilizzate in conformità con le politiche di protezione delle app dell'azienda e le impostazioni della fotocamera del dispositivo saranno rispettate. Nei prossimi mesi questa funzione verrà distribuita su Outlook per i clienti Android.

Le notifiche preferite ti aiutano a rimanere in contatto con le persone che sono importanti per te

Ci sono alcune persone nelle nostre vite la cui comunicazione dovrebbe avere la priorità, come il tuo capo, il tuo altro significativo o tuo figlio, e potresti voler rispondere ad esse in modo tempestivo. Presto avrai l'opzione di impostare le tue notifiche su "Preferiti", in modo da ricevere una notifica solo quando ti inviano un messaggio di posta elettronica o un evento del calendario. Le notifiche preferite dovrebbero iniziare a essere inviate ai clienti mobili di Outlook nei prossimi mesi.

Condivisione del calendario e funzionalità di ricerca del calendario
  • Condivisione del calendario migliorata - Oggi, rendiamo più semplice condividere gli orari con i colleghi e gestire le prenotazioni delle camere e i calendari delegati. È facile come aggiungere un nuovo calendario dall'opzione di menu nel Calendario di Outlook. Basta selezionare Aggiungi calendari condivisi e cercare persone, stanze o caselle di posta. Potrai aggiungere o visualizzare il calendario condiviso di un collega o persino una sala conferenze con un calendario di prenotazione. Stiamo distribuendo questa nuova esperienza di calendario mobile condivisa di Outlook ai clienti commerciali ora.
Calendario-outlook-mobile

Aggiungi facilmente un calendario condiviso per i tuoi colleghi o anche per una sala conferenze direttamente da Outlook.
  • Cerca nel calendario - E se hai bisogno di trovare un evento del calendario specifico, estendiamo la ricerca in Outlook per cellulari oltre ai contatti, prenotazioni speciali, consegne e file e presto aggiungeremo la ricerca agli eventi del calendario. L'esperienza di ricerca mobile di Outlook è progettata per aiutarti a trovare ciò che ti serve ancora più velocemente. Nei prossimi mesi questa funzione verrà distribuita ai clienti di Outlook.
Siamo entusiasti di portare queste innovazioni sul mercato. Man mano che miglioriamo la nostra visione per Outlook mobile, ci impegniamo ad ascoltare e imparare da voi per offrirvi esperienze piacevoli supportate dalla promessa di funzionalità aziendali.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio