Nuovi iPhone 2018 | Live streaming Apple Special Event

set 12, 2018

In diretta dallo Steve Jobs Theater, Apple svela il nuovo hardware 2018 per stampa, utenti ed appassionati.

Nuovi-iPhone-2018-Event-Apple
Si terrà oggi, 12 settembre 2018, nel suggestivo Steve Jobs Theater di Cupertino, California, l'Evento Apple 'Gather Round' di presentazione dei nuovi iPhone 2018, accompagnati da restyling e nuove versioni di dispositivi appartenenti alle altre linee.

Contrariamente al solito (secondo noi ci saranno sorprese non indifferenti), quest'anno non abbiamo anticipato nulla dei nuovi dispositivi che saranno annunciati, dunque, non intendiamo farlo a poche ore dalla diffusione di immagini, video e caratteristiche reali. Lo faremo, come sempre, dopo esserci gustati l'evento.

In questo Post, vi presentiamo le modalità per seguire il Live streaming dello show.

Che sia un evento particolare rispetto anche a quello dello scorso anno che vide la presentazione e la celebrazione dello smartphone del decennale (iPhone X) lo si capisce già dalla diffusione promozionale di un, all'inizio non chiarissimo, Tweet del profilo ufficiale Apple sul social di San Francisco. Come forse molti di voi sapranno, Apple su Twitter non cinguetta, ma ha un Account esclusivamente impostato per annunci sponsorizzati e a pagamento, nonostante sia seguito da oltre 2 milioni di follower.

Il Tweet in questione, che trovate di seguito, invita a seguire Live dalle 19.00 (italiane) del 12 settembre (oggi) l'#AppleEvent. Al momento c'è solo una GIF con astrattismi colorati in oro (il colore scelto per l'occasione).

Da sempre chiusi e limitati alla visualizzazione tramite software e dispositivi proprietari, un primo cambiamento riguardo le possibilità di seguire le dirette delle presentazioni ufficiali della mela lo abbiamo avuto con il lancio di Windows 10 e la concessione delle chiavi per le dirette agli utenti del browser Edge, che andava ad affiancare Safari, sino ad allora unico browser abilitato a trasmettere le immagini, oltre all'app Apple Events per Apple TV. A partire dal WWDC 2018, dello scorso giugno, anche gli utenti di Chrome e Firefox sono stati abilitati alla visualizzazione, puntando al sito Apple.
Quest'anno, dimenticandosi ancora dell'esistenza di YouTube, Apple compie un ulteriore passo avanti (almeno così sembra, lo sapremo con certezza solo alle 19.00) dando la possibilità ad un pubblico molto più ampio di seguire con facilità e da qualsiasi dispositivo o browser l'Apple Special Event, tramite il Tweet 'sponsor' in questione, visualizzato random sulle bacheche degli utenti, in diverse lingue.

Ovviamente, rimane certa la diretta sul sito Apple, visualizzabile su desktop macOS o Windows 10 attraverso Safari, Edge e, anche se non c'è stata nessuna comunicazione, Chrome e Firefox.

Se avete una Apple TV, potete scaricare l'app specifica dallo Store della mela.

Di seguito il Tweet con il Live streaming promesso e il link alla pagina ufficiale Apple.

Buona visione!

Apple 'Gather Round' Event | Live streaming

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio