iOS 12 disponibile per tutti | Come aggiornare

set 17, 2018

Apple rende disponibile la versione finale dell'ultima release del suo Sistema operativo mobile, installabile gratuitamente su tutti i device compatibili.

iOS-12-disponibile-aggiornare
A partire dalle ore 19:00 italiane di oggi, 17 settembre 2018, come avevamo anticipato già da diversi giorni, i server Apple renderanno disponibile la versione numero 12 di iOS, il Sistema operativo per smartphone e tablet dell'azienda di Cupertino.
Presentato lo scorso giugno, in occasione del WWDC 2018, il nuovo software giunge alla release finale dopo mesi di test e diverse versioni Beta rilasciate a beneficio di utenti e sviluppatori.

Come abbiamo avuto modo di riportare nel dettaglio, subito dopo l'annuncio ufficiale della scorsa estate, iOS 12 è un'evoluzione sostanziosa della precedente versione, con miglioramenti decisi sotto ogni aspetto per software e hardware ospitante, anche per iPhone e iPad più datati.

Tutti i (tanti) dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento beneficeranno di performance migliorate, garantite dall'esecuzione dei nuovi file.
iOS 12 può essere scaricato ed installato gratuitamente su tutti i dispositivi che già hanno potuto ricevere iOS 11, compatibile con iPhone 5S e superiori, iPad Mini 2 e superiori, tutta la linea iPad Pro, iPad di quinta e sesta generazione, tutta la linea iPad Air e iPod Touch di sesta generazione.

Come aggiornare a iOS 12

I file per l'installazione possono essere scaricati sul device, direttamente, tramite OTA, recandosi in Impostazioni generali >  Aggiornamento Software, con almeno 2 GB di spazio libero a disposizione.

Gli ultimi update di iOS non hanno mai comportato problemi in termini di perdita di dati. Il backup, comunque, è sempre consigliato, prima di procedere al download.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio