Vivaldi 2.0 disponibile | Novità - Changelog - Video - Download

set 26, 2018

Vivaldi Browser rilascia la versione 2.0 del suo software per la navigazione internet, con diverse novità e miglioramenti generali.

Vivaldi-2.0
Vivaldi compie un salto importante con il nuovo Major Update e passa dalla versione 1.15 alla 2.0, con modifiche estetico/funzionali di rilievo e un numero di miglioramenti che arriva a 1.500 dal rilascio della prima versione.

Da un browser per gli amici come lo aveva definito il suo fondatore, uscito da team di Opera per buttarsi nella nuova avventura, in occasione del lancio della prima Techical Preview, Vivaldi in poco tempo si è ritagliato una fetta consistente di utenti nell'affollato panorama dei browser desktop, grazie ad alcune delle sue caratteristiche uniche di versatilità e gestione dei contenuti.

Di seguito, tutte le novità, rielaborate dall'annuncio ufficiale a cura di Jon von Tetzchner, CEO e Founder at Vivaldi Browser:

Scegliere un tema in Vivaldi

Un nuovo aspetto

Con questo aggiornamento noterai un aggiornamento generale all'interfaccia del browser. Più che un lifting, abbiamo introdotto un'esperienza di onboarding più fluida, oltre a opzioni per i temi aggiornati e una serie di nuove opzioni per l'immagine di sfondo per iniziare.

Abbiamo sempre saputo che un browser bare bones non può soddisfare le esigenze di tutti. Ecco perché ti diamo il potere di personalizzare il browser per te, i tuoi interessi, le passioni e la personalità. La forza di Vivaldi è nelle sue caratteristiche e possibilità di personalizzazione. Ciò si riflette nelle Impostazioni , dove puoi non solo cambiare l'aspetto del browser ma il layout dei suoi elementi, come ad esempio:
  • Posizionare la barra delle schede verticalmente e visualizzare la barra degli indirizzi in basso (o non del tutto).
  • Regola i livelli di zoom predefiniti   e visualizza le pagine Web senza ingombri utilizzando la  Vista lettore .
  • Attiva i temi adattivi   che cambiano colore in sintonia con il sito web visualizzato.
  • Pianifica temi da modificare durante il giorno.
  • Personalizza le selezioni rapide , gli sfondi della pagina iniziale e le immagini di sfondo della finestra.
Vivaldi Sync

Vivaldi Sync

Ora puoi accedere ai tuoi dati attraverso i computer senza problemi e in sicurezza usando il tuo account Vivaldi. È possibile scegliere quali dati sincronizzare, inclusi i segnalibri e gli indici rapidi , le password salvate e le informazioni di riempimento automatico, la cronologia (solo con URL digitati), le estensioni e, in modo univoco, le note .

Abbiamo sempre preso molto sul serio la sicurezza dei dati. E da molto tempo crediamo che tutto ciò che memorizzi nel tuo browser ti appartenga, motivo per cui non venderemo mai i tuoi dati o comprometteremo volentieri la tua privacy. Tutti i dati sincronizzati, comprese le password, sono protetti mediante crittografia end-to-end e mai condivisi in chiaro con Vivaldi. Abbiamo lavorato a lungo sul codice da zero e non utilizzare server di terze parti.

Attiva Vivaldi Sync in Impostazioni o facendo clic sull'icona della nuvola nella barra di stato del browser. Abbiamo grandi progetti per la sincronizzazione, quindi prevediamo aggiornamenti regolari nei prossimi mesi!

Ridimensionamento delle schede del browser in split screen con Vivaldi

Potente gestione delle schede

Ci sono molti modi in cui puoi gestire e accedere alle tue schede, molte delle quali sono uniche per Vivaldi - incluso il raggrupparle in Tab Stack , cercando una scheda aperta usando i Comandi rapidi e rinominando i tuoi Tab Stacks. Naturalmente, puoi anche aggiungere, trascinare, ibernare e disattivare le schede, se necessario, ma abbiamo aggiunto ancora più opzioni nella nostra ultima versione.

Ecco alcune aggiunte interessanti:
  • Tiling ridimensionabile Tab : fan Tiling Tab , questo è per te. La visualizzazione delle schede in uno schermo condiviso è migliorata. Quando visualizzi le schede in una vista affiancata, regola le dimensioni semplicemente trascinando il bordo di una tessera (una richiesta utente popolare!). Inoltre, il layout modificato rimane lo stesso dopo il riavvio e il caricamento delle sessioni salvate. Molto utile durante la navigazione di diversi siti e in più ti dà spazio sullo schermo, molto di più.
  • Un nuovo modo per trovare le schede aperte : abbiamo aggiunto una visualizzazione in stile elenco al sempre popolare Tab Cycler. Visualizzare e trovare un elenco di schede e persino modificarne l'ordine ti farà risparmiare un po 'di tempo. Abilita il Tab Cycler in Impostazioni → Schede → Funzioni tabulazioni → Tab ciclismo e seleziona " Visualizza tabulatore come elenco"  per provarlo.
Pannello laterale flottante nel browser Vivaldi

Navigazione più intelligente

Cerchiamo sempre di migliorare il tuo flusso di lavoro. Un dashboard espandibile (il Pannello ) ti dà un facile accesso ai tuoi strumenti di go-to come segnalibri, download , note, cronologia , pannello della finestra e pannelli web . Questa area dell'interfaccia consente un facile multi-tasking o il mantenimento degli strumenti giusti a portata di mano.

I pannelli Web sono un ottimo modo per sfogliare i tuoi siti preferiti accanto alla finestra principale, salvandoti dal trambusto di passare da una scheda all'altra. Possono essere riorganizzati, avere larghezze personalizzate e persino essere accessibili individualmente tramite scorciatoie da tastiera personalizzate o gesti del mouse di tua scelta.

Non sorprende che i Web Panels siano stati i preferiti dai fan fin dalla loro apparizione nella prima versione di Vivaldi. E con il nostro ultimo aggiornamento, controllare le app di messaggistica, i social feed e i siti di notizie è un gioco da ragazzi con queste nuove aggiunte:
  • Pannelli Web mobili: hai bisogno di più spazio per il tuo lavoro? Tutto ciò che serve è far scorrere i pannelli Web sulla pagina senza problemi, piuttosto che ridimensionare la finestra principale. I pannelli Web mobili possono essere attivati ​​tramite Strumenti → Impostazioni → Pannello → Opzioni pannello . Inoltre, è possibile abilitare " Auto-chiusura pannello mobile ". Con questo acceso, il pannello si chiuderà mentre muovi il mouse dall'area del pannello.
  • Suggerimenti del pannello Web : facendo clic su " + " per aggiungere un nuovo pannello Web ora vengono forniti suggerimenti basati sui siti che visiti di più. Speriamo che questo spinga le persone a esplorare e pensare a come i Web Panel possano migliorare la loro esperienza con il browser.
Cronologia di navigazione nel browser Vivaldi

Aumenta la tua barra della produttività

L'uso di Vivaldi's Panels non è l'unico modo per migliorare la tua produttività nel browser. Un numero di strumenti integrati ti consente di fare meno affidamento sulle estensioni e concentrarti sul lavoro da svolgere.
  • Le note ti consentono di annotare siti Web o di annotare idee mentre navighi.
  • Capture  consente di acquisire schermate di pagine Web complete o una selezione dello schermo.
  • Proprietà immagine  ti immerge in profondità nelle foto che trovi online, rivelando i metadati delle immagini.
  • La cronologia offre una panoramica delle abitudini di navigazione e semplifica la ricerca di siti visitati in precedenza.
Quick Commands, la ricerca universale del browser Vivaldi

Navigazione senza sforzo

Il lavoro del tuo browser è di portarti dove vuoi andare. Ma arrivare più velocemente non dipende sempre dalla velocità della tua connessione, ma anche dal modo in cui controlli il tuo browser. Vivaldi include una serie di scelte su come interagire con il browser:
  • Le scorciatoie da tastiera possono essere personalizzate per svolgere il lavoro alla velocità della luce.
  • I gesti del mouse ti consentono di eseguire praticamente qualsiasi cosa nel browser con un semplice tocco del polso.
  • I tuoi siti preferiti e i tuoi segnalibri sono facilmente accessibili dalla nuova scheda con Speed ​​Dials .
  • Assegna nickname per selezionare al volo il tuo motore di ricerca preferito.
  • Passa attraverso le pagine dei risultati di ricerca con Avanzamento veloce / Riavvolgi .
  • Utilizza i comandi rapidi per trovare una scheda aperta, cercare sul Web o nella cronologia e persino emettere un comando.
Vivaldi Private Window

La privacy è fondamentale

Vivaldi ha sempre onorato i diritti dei suoi utenti alla privacy e alla protezione dei dati. Non è necessario raccogliere le tue informazioni personali. Non ti seguiamo. Periodo.

Incoraggiamo gli utenti ad esplorare opzioni attente alla privacy e ad istruirsi sulle basi della sicurezza del browser web. Quest'anno abbiamo integrato DuckDuckGo come ricerca privata predefinita e aggiunto Qwant all'elenco dei motori di ricerca suggeriti (che include anche StartPage ). Tutti questi sono ottimi strumenti per riprendere la tua privacy. Stiamo continuando a esplorare modi per proteggere gli utenti Vivaldi e questa sarà sempre una priorità assoluta.

Sotto la scocca

Abbiamo costantemente lavorato sugli aspetti "sotto il cofano" di Vivaldi per garantire che le funzionalità del browser non siano limitate da limitazioni strutturali o vengano coinvolte in complessità tecniche. Negli ultimi mesi abbiamo apportato enormi miglioramenti al nostro codice, con un supporto ancora migliore per gli standard web. Tutto per te per navigare meglio.

Changelog completo Vivaldi 2.0

Nuove caratteristiche

  • [Nuova funzionalità] Implementazione della sincronizzazione di segnalibri, impostazioni, ecc. VB-27
  • [Nuova funzione] Aggiungi opzioni per supportare i pannelli mobili / sovrapposti VB-18296
  • [Nuova funzionalità] Rendi le schede piastrellate ridimensionabili VB-5064
  • [Nuova funzionalità] Struttura dell'elenco per Visual cicer della scheda VB-19167
  • [Nuova funzione] Aggiungi scorciatoie predefinite per spostare le schede a sinistra ea destra: Windows / Linux = "Ctrl + Shift + PgUp / PgDn"; macOS = "⌘ + ⇧ + ↑ / ↓" VB-41415
  • [Nuova funzione] Affianca nuove schede in una pila di schede VB-40851
  • [Nuova funzione] Holding Command / Control apre una nuova scheda sui pulsanti cronologia VB-42075
  • [Nuova funzionalità] Suggerimenti del pannello Web con le preferite VB-42007
  • [Nuova funzione] Altri suggerimenti di composizione rapida usando le favicon VB-42244
  • [Nuova funzionalità] Nuova pagina di benvenuto 2.0 VB-39395
  • [Nuova funzione] Temi predefiniti aggiornati per 2.0: aggiunto "Vivaldi" come nuovo tema predefinito, sostituito "Redmond" con "Beach" VB-23107
  • [Nuova funzione] Impostazione minima della larghezza della scheda attiva VB-42587

Correzioni

Piattaforma
  • [Windows] Chiudere e riaprire gli strumenti di sviluppo provoca l'arresto anomalo di Windows 7VB-40650
  • [Windows] Update Installer per 2.0 VB-40256
  • [Windows] Win 8/10 ha una funzionalità che consente alle app desktop di personalizzare i riquadri del menu di avvio, farlo funzionare in Vivaldi VB-31931
  • [Mac] [Gestures] Tocca due volte con due dita per ingrandire il contenuto della pagina web VB-7816
  • [Mac] [Media] Tratta Mono AAC come Stereo per consentire a VB-41624 di funzionare
  • [Mac] [UI] Impossibile leggere le informazioni sul certificato SSL se la barra degli indirizzi si trova in fondo VB-11729
  • [Mac] Cambia le scorciatoie F11 occupate su F10 VB-38180
  • [Mac] La finestra Graphite controlla più grafite VB-38243
  • [Mac] La voce del portachiavi ha un nome errato VB-9640
  • La casella di controllo [Mac] Impostazioni impilamento schede rimane selezionata VB-39173
Barra degli indirizzi
  • [Indirizzo] Localizza le unità di dimensioni del file nella barra degli indirizzi VB-26818
Segnalibri
  • [Segnalibri] I segnalibri possono essere convertiti in modo non reversibile in separatori VB-40463
  • [Segnalibri] L'importazione di segnalibri da Edge non funziona VB-25227
  • [Segnalibri] Il salvataggio del tabstack con un nome come segnalibro non riporta il nome VB-39426
Strumenti di sviluppo
  • [Strumenti Dev] Consentire la sostituzione di devtools locali e altre conferme da parte delle infobar da proxy sul lato web VB-37858
  • [Strumenti di sviluppo] Scorciatoie a tasto singolo attivate durante la modifica in devtools mobili VB-42118
Download
  • [Download] Scarica la barra di avanzamento agli angoli arrotondati VB-18569
  • [Download] Pannello non si sta aggiornando in un'altra finestra VB-35892
  • [Download] Panel rallenta Vivaldi durante l'avvio VB-40417
  • [Download] Impossibile annullare la finestra di dialogo dalla tastiera VB-16552
Estensioni
  • Tasto [Estensioni] Voce di menu "Opzioni" mancante per la pagina delle opzioni VB-27546
  • [Le estensioni] Le pagine delle opzioni non hanno le favicon nelle schede VB-9447
  • [Estensioni] Le scorciatoie da tastiera non funzionano VB-14668
  • [Estensioni] Dimensioni dell'icona errate utilizzate per l'icona di azione del browser VB-39808
Storia
  • [Storia] Gestione dei comandi "Nascondi informazioni" tooltip VB-37537
NOME
  • [IME] [Campo indirizzo] Il tasto Esc dovrebbe chiudere solo l'elenco di suggerimenti di input VB-40830
  • [IME] [Quick Commands] Il tasto Esc dovrebbe chiudere solo l'elenco di suggerimenti di input VB-37561
  • [IME] [Cerca campo] Il tasto Esc dovrebbe chiudere solo l'elenco di suggerimenti di input VB-40829
Mouse e tastiera
  • [Tastiera] Aggiungi i tasti di scelta rapida della tastiera per spostare la scheda attiva sinistra / destra VB-24572
  • [Tastiera] Esc dovrebbe chiudere l'estensione chrome VB-39686
  • [Tastiera] Ci sono alcune scorciatoie non riassegnabili VB-39886
  • [Tastiera] Permetti di disabilitare o riassegnare la scorciatoia da tastiera (Alt) che apre il menu Vivaldi VB-12686
  • [Tastiera] Non dovrebbe essere possibile assegnare lo stesso collegamento a due comandi VB-40916
  • [Tastiera] Tenere premuto (invece di premere) F1 apre più "infiniti" "Help-Tab" VB-29053
  • [Gesti del mouse] Apri accanto alla scheda originale non funziona con il gesto del mouse VB-12671
Gli appunti
  • [Note] Copia su strisce note interruzioni VB-9278
  • [Note] Svuota dopo la ricerca e aggiungendo la nota VB-39913
  • [Note] Seleziona la nota nella modalità markdown VB-39360
  • [Note] I separatori sono ancora visibili nella vista ordinata VB-39745
  • Comandi rapidi
  • [Comandi rapidi] La ricerca non funziona se c'è uno spazio all'inizio della riga VB-40199
  • Ricerca
  • [Cerca] Aggiungi finestra di dialogo del motore di ricerca non dovrebbe mostrare suggerire l'url VB-21970
  • [Cerca] Motore di ricerca predefinito in una nuova finestra VB-38657
  • [Cerca] Garantire il protocollo del motore di ricerca VB-37970
  • [Cerca] L'URL di ricerca con determinati caratteri arresta le impostazioni VB-28117
  • [Cerca] La cronologia dei campi di ricerca ora deselezionata quando l'impostazione Solo sessione in Salva cronologia di navigazione è selezionata VB-34960
  • [Cerca] Il programma di installazione sostituisce solo il primo "% s" VB-19865
Impostazioni
  • [Impostazioni] Accelerazione hardware mancante nelle impostazioni Vivaldi VB-11517
  • [Impostazioni] Le impostazioni sulla privacy richiedono un collegamento alla pagina sulla privacy VB-39542
Chiamata rapida
  • [Chiamata rapida] Si blocca quando si rimuove / aggiunge la cartella VB-35180
  • [Selezione rapida] Fade Speed ​​Dial Tasto di navigazione testo VB-14171
  • [Selezione rapida] Barra di scorrimento dei suggerimenti mancante VB-40871
  • [Selezione rapida] Utilizza il Primo piano invece del colore di primo piano accentato nelle cartelle VB-40481
Tabs
  • [Termociclatore a scheda] Ciclando nelle interruzioni di ordine utilizzate di recente senza VB-42002 abilitato
  • [Tabs] Aggiungi scheda per impilare dà ordine "casuale" VB-5585
  • [Schede] Porta lo sfondo di favicon alle schede accentate VB-20328
  • [Schede] Il pulsante di chiusura della scheda con passaggio del mouse provoca lo sfarfallio VB-42769
  • [Schede] La pagina iniziale affiancata non attiva non rende VB-42322
  • [Tabs] L'icona del menu è troncata nella visualizzazione nativa VB-39656
  • [Schede] Schede multiple di impostazioni VB-9762
  • [Schede] Impedisce alle schede di ricevere colori accentati, con l'immagine della finestra su VB-42833
  • [Schede] Tasto destro del mouse + indicatore di velocità della rotellina bloccato dopo il movimento del mouse VB-41399
  • [Tabs] L'ordine di tabulazione in stack è rotto VB-39604
  • [Tabs] L'indicatore non letto è in overflow sull'altro lato della scheda VB-43042
  • [Schede bloccate] La scheda Appuntata perde lo stato del pin quando viene aperta come nuova finestra VB-39512
Temi
  • [Temi] Caselle di controllo in Impostazioni Assomigliano ai pulsanti di scelta se l'arrotondamento degli angoli è alto VB-40243
  • [Temi] Rimuovere l'arrotondamento del pulsante Vivaldi nell'area di attivazione del pulsante VB-24422
  • [Temi] Seleziona i miglioramenti del pulsante Colori VB-42349
  • [Temi] Lo sfondo della barra dei menu non corrisponde allo sfondo VB-37886 della barra delle schede
  • [Temi] Pulsante Chiudi su infobar difficilmente visibile con il tema scuro VB-40907
  • [Temi] Le icone rimangono nere nel tema scuro VB-42215
  • [Temi] Testo su infobar difficilmente leggibile con tema scuro VB-40395
  • [Temi] Le favicon invertite nei temi scuri VB-39657
  • [Temi] Icona audio scheda bloccata grigia anziché nera in temi scuriVB-40587
Interfaccia utente
  • [UI] Aggiungi "- Vivaldi" al titolo VB-5401 della finestra
  • [UI] Icona del pulsante di acquisizione non centrata verticalmente VB-40407
  • [UI] Abilitazione dell'interfaccia utente dopo l'uscita dal video a schermo intero VB-40590
  • Non è possibile accedere al menu [UI] quando "Alt Key per Main Menu" è disabilitato VB-40899
  • [UI] Nuovo campo di inserimento della scheda bloccato con about: blank VB-35016
  • [UI] La parte inferiore della barra dei menu nella finestra nativa è invisibile quando la barra delle schede non è in cima VB-39656
  • [UI] Cambia le stringhe "ALT" → "Alt" VB-40589
  • [UI] Chiarisci che l'eliminazione della memoria potrebbe anche eliminare i dati di estensione VB-41620
  • [UI] Infobar riappare in caso di cambio scheda VB-41060
  • [UI] L'azione della pagina "Inverti filtro" ha esito negativo su VB-10695
  • [UI] Scroll bar resistenti all'angolo arrotondato e più a casa su Windows VB-41576
  • [UI] L'overlay delle informazioni di stato rimane aperto fino a quando non si fa clic sulla pagina VB-11943
  • [UI] L'altezza del testo è diversa tra il campo dell'indirizzo e il campo di ricerca VB-39967
  • [UI] Font errato per il cinese tradizionale nella barra dei preferiti e nella pagina delle impostazioni VB-42064
  • [UI] Aggiungi locale locale VB-34706
  • Web Panel
  • [Pannello Web] Aggiorna l'agente utente mobile VB-40752
Altre correzioni
  • I link di Google Hangouts si aprono nella pseudo-scheda di Hangouts, non nella scheda della finestra principale VB-37469
  • Ricarica la voce del menu contestuale immagine non funziona VB-43408
  • Salva cattura su file dal menu Salva sempre come PNG VB-34841
  • Simula il riavvio del browser è rotto VB-34851
  • Spoofing UA meet.google.com VB-39784
  • Aggiorna i filtri CSS per non invertire i video VB-38170
  • Quando il processo dell'interfaccia utente si interrompe, riavviare l'applicazione VB-40388
  • Messa a fuoco della finestra errata dopo l'apertura dell'URL dall'altra applicazione VB-21856
  • Aggiornato a Chromium 69.0.3497.102

Vivaldi Browser | Download

Fonte: Vivaldi
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio