Come giocare a Dino su Chrome senza andare offline

set 8, 2018

Modalità per giocare ed allenarsi con il simpatico dinosauro di Google Chrome a schermo intero e con connessione internet attiva.

Giocare-Dino-online-chrome
Sono passati quattro anni da quando Google decise di rendere meno triste la pagina di avviso di connessione internet mancante in Chrome, con l'introduzione di un simpatico dinosauro stilizzato che si metteva in moto premendo la barra spaziatrice, avanzando in un percorso lineare con cactus di diverse altezze a far da ostacoli lungo il cammino.

Dino ha un numero di 'giocatori' mensili che si aggira intorno ai 270 milioni, su desktop come su smartphone; numeri da vero videogioco. Molti sono gli appassionati, tanto che c'è un vero e proprio merchandise, composto da adesivi, cappellini, orecchini ed altro.

Merchandise-Dino-Chrome
Una larga fetta dei 270 milioni di giocatori mensili di Dino su Chrome appartiene a paesi in via di sviluppo, con connessioni internet poco stabili e spesso mancanti. Ma c'è anche chi ci gioca di proposito e anche senza andare offline.
Esiste, infatti, una modalità online di Dino su Chrome, ufficiale, perfettamente funzionante e leggermente più coinvolgente, a livello visivo, di quella che si presenta in una pagina del browser non connesso alla rete.

Per giocare a Dino su Chrome senza andare offline, digitate il seguente percorso sulla barra degli indirizzi e date Invio:
chrome://dino/
Premendo la barra spaziatrice, come per la versione offline, il simpatico dinosauro inizierà la sua corsa fra deserto e cactus da saltare, corsa che può durare al 'massimo' 17 milioni di anni (sì, la programmazione prevede questo tempo), tanti quanti sono stati quelli che hanno visto la presenza sul nostro pianeta dei dinosauri, prima della loro estinzione.

Il gioco online va a tutto schermo non appena si preme la barra spaziatrice, rendendo l'esperienza migliore di quella 'classica'.

Ricordiamo che anche Dino sta partecipando ai festeggiamenti per il decennale del browser Chrome. Lungo il percorso, infatti, sono presenti - in questi giorni - torte colorate. La prima che si becca regala al protagonista un simpatico cappellino che lo accompagnerà durante tutto il tragitto.
Via: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio