Miniplayer pop-up su YouTube disponibile per il Web

set 29, 2018

Google abilita l'opzione per ridurre video e playlist su YouTube in un angolo del desktop, consentendo visualizzazione ed interazione durante la navigazione.

Miniplayer-pop-up-YouTube-Web
In queste ore, un aggiornamento della piattaforma di video sharing di Google sta rendendo disponibile il Picture-in-Picture integrato in YouTube per gli utenti del Web su tutti i Sistemi operativi desktop.
Il nuovo Miniplayer pop-up è attivabile con un click sulla nuova icona inserita via server nel Player principale di ogni video in riproduzione, consentendo di visualizzare ed interagire con i comandi di video e playlist nell'angolo destro del desktop, potendo navigare in ogni pagina del sito con il video che resta sempre in sovraimpressione.

Nuova-icona-miniplayer
A differenza della modalità Picture-in-Picture di Google Chrome, il Miniplayer di YouTube non consente di spostare o ridimensionare a piacere il video ed è attivo, visualizzabile ed utilizzabile, solamente all'interno di YouTube.com.

Miniplayer-youtube-web
Il Miniplayer ha i comandi Play, Avanti, Indietro, sia per video singoli che per Playlist, visualizzabili al passaggio del mouse, mostra titolo, artista e minutaggio, e può essere esteso verso l'alto con l'elenco e le miniature dei video nelle Playlist, tramite freccia posta di fianco al titolo, sotto il video in riproduzione. Ovviamente, c'è anche una X (in alto a destra) per chiudere il pop-up.

Playlist-miniplayer
Qualcosa in meno ma anche qualcosa in più, rispetto al Picture-in-Picture dei browser come Chrome o Opera, che va certamente a migliorare ed arricchire l'esperienza d'uso degli utenti sulla piattaforma video più popolare del Web.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio