Aggiornamento Windows 10 versione 1803 - Build 17134.285

set 11, 2018

Patch Tuesday del mese di settembre 2018 per l'ultima versione stabile del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

Aggiornamento-Windows-10-versione-1803-Build-17134.285
Puntuale come ogni secondo martedì del mese, Microsoft rilascia aggiornamenti per sicurezza e stabilità destinati a tutte le versioni del suo Sistema operativo.

A pochi giorni dalla firma della nuova (ex) RTM di Windows 10 a beneficio degli utenti iscritti al Programma Insider e ad un mese dalla disponibilità pubblica della nuova release, l'ultima versione presente nel ramo Production si aggiorna e arriva alla Build 17134.285, grazie al qualitativo KB4457128, disponibile insieme ai consueti rilasci mensili per la sicurezza di Adobe Flash Player e rimozione malware.

Poche le correzioni contenute nel primo update di settembre, principalmente rivolte alla mai sopita vulnerabilità dei processori, ancora presente in certe configurazioni software/hardware.

Windows 10 versione 1803 | KB4457128 - Build 17134.285 | Changelog

  • Fornisce protezione contro una vulnerabilità di Specter Variant 2 ( CVE-2017-5715 ) per dispositivi ARM64. 
  • Risolve un problema che causa l'utilizzo eccessivo della CPU del servizio PCA (Program Compatibility Assistant). Ciò si verifica quando la concorrenza di due thread di monitoraggio ARP (add-on e remove program) simultanei non viene gestita correttamente.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, motore di scripting Microsoft, componente grafica Microsoft, supporto Windows, shell Windows, Hyper-V Windows, networking datacenter di Windows, virtualizzazione e kernel di Windows, Windows Linux, kernel di Windows, motore di database Microsoft JET, MSXML di Windows e Windows Server.
Come al solito, gli aggiornamenti si installeranno in automatico nei vostri dispositivi, a meno che non abbiate impostato la vostra connessione Internet come 'A consumo'. In tal caso o se non volete attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete installare manualmente le nuove patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio