YouTube per Android: Tema scuro abilitato per tutti gli utenti

set 6, 2018

Google sembra essere finalmente pronta a rendere disponibile il tema scuro anche sull'App ufficiale per Android.

YouTube- Android-Tema-scuro
Aggiornamento settembre 6, 2018 - Il Tema scuro è in distribuzione in queste ore per tutti gli utenti con dispositivi Android. Trattandosi di un'implementazione che arriva lato server, non bisogna installare nessun aggiornamento, ma il nuovo aspetto e la nuova voce nelle Impostazioni compariranno fra un'apertura e l'altra dell'app connessa alla rete.

Articolo originale luglio 29, 2018 - Il Tema scuro per YouTube è disponibile da diverso tempo per il sito Web e l'App per iOS, con gli utenti Android che continuano ad attendere la sua implementazione anche per i propri dispositivi.

L'attesa sembra stia per finire, stando a quanto riportato da diversi utenti che hanno ottenuto il Tema scuro nell'App ufficiale YouTube sui loro dispositivi mobili Android.
All'apertura dell'App, il tema scuro è subito visibile ed abilitato. Le opzioni per gestirlo, tornando al Tema chiaro e/o riabilitare la nuova modalità dark, si trovano nelle Impostazioni generali, con un cursore specifico e la voce Tema scuro - Abilita il tema scuro per tutta l'app.

Il tema non è totalmente nero, ma grigio scuro, come la maggioranza delle modalità notte disponibili per applicazioni e servizi Web.

Tema-scuro-youtube-android
Nulla è stato ancora comunicato ufficialmente da Google, ma è chiaro ormai che la messa a punto e il conseguente rilascio a tutti gli utenti Android del Tema scuro per l'App YouTube sono in dirittura d'arrivo.
Via: XDA
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio