Ecco la nuova barra indirizzi di Chrome senza il badge 'Sicuro' per i siti in HTTPS

ago 4, 2018

Google porta a compimento la rimozione del badge 'Sicuro' e del colore verde dalla barra degli indirizzi di Chrome 70.

Nuova-barra-indirizzi-chrome
Ve lo avevamo anticipato lo scorso 17 maggio 2018 nel post Dopo il successo dell'HTTPS, Google Chrome rimuoverà il badge 'Sicuro' dalla barra indirizzi, riportandovi la tabella di marcia prevista dagli sviluppatori californiani per uniformare Chrome agli altri browser e rimuovere colore verde e badge 'Sicuro' dalla parte superiore del software più popolare per la navigazione internet.
In Chrome 69 e Chrome 70, disponibili, rispettivamente, nei canali Beta e Canary del browser, ed in arrivo pubblicamente a settembre, il primo, e ottobre, il secondo, sparisce il colore verde per lucchetto e indicazione https, visualizzando pagine con certificato di connessione protetta.

In Chrome 69, è ancora presente il badge 'Sicuro', non più in verde ma in grigio, mentre in Chrome 70 la UI della barra degli indirizzi è finalmente pulita, con il solo lucchetto ancora presente che precede subito l'indirizzo dei siti Web, senza neanche più la barra di separazione e senza il badge 'Sicuro'.

L'immagine seguente mostra la situazione attuale, con Chrome 68 stabile, ancora con lucchetto, barra di separazione, badge 'Sicuro' e colorazione verde, Chrome 69 Beta, in grigio ma con ancora l'indicazione di sicurezza, e Chrome 70 Canary, con la barra degli indirizzi in versione definitiva.

Versioni-chrome-68-69-70
Nella nostra ampia Sezione dedicata a Google Chrome, trovate trucchi e suggerimenti per abilitare e provare funzionalità non ancora pubbliche del browser di BigG. Per provare direttamente le versioni d'anteprima e per sviluppatori, vi lascio i link alle pagine ufficiali per i download.

Google Chrome 69 Beta | Download 
Google Chrome 70 Canary | Download

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio