Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17728

ago 1, 2018

Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17728 appartenente al quinto step del ramo di sviluppo Redstone.

Windows-10-Redstone-5-Build-17728


Dopo il rilascio delle prime ISO, disponibili ufficialmente al download per eseguire installazioni pulite della nuova release, Microsoft concede una nuova compilazione di Windows 10 Redstone 5, anteprima del sessto aggiornamento delle funzionalità, previsto pubblicamente i primi di ottobre.

Miglioramenti per l'app Your Phone, resa disponibile, Narratore e una serie di risoluzione di problemi, rappresentano gli aspetti principali della nuova Build 17728, disponibile per gli iscritti al Programma Insider dell'anello Veloce.

A seguire, il changelog ufficiale.

Windows 10 Redstone 5 - Build 17728 | Novità

Ami il tuo telefono. Così farà il tuo PC.

Redstone-5-Build 17728
Prossimamente, stiamo portando la prima serie di funzioni all'app Telefono per Windows Insider con un dispositivo Android. Scatta una foto sul tuo Android, guardala sul tuo PC. Puoi finalmente smettere di inviare le tue foto via email. Con l'app Telefono, le foto più recenti di Android si sincronizzano automaticamente sul tuo PC. Hai bisogno di aggiungere una foto alla tua presentazione? Vuoi abbellire quel selfie con qualche azione di Windows Ink? Basta trascinare e rilasciare.

Your-Phone-App
E uscendo nelle prossime settimane, gli utenti Android potrebbero anche iniziare a notare un perno del desktop che ti porta direttamente all'app Telefono - per un accesso più rapido ai contenuti del telefono.
Per illuminare questa esperienza, apri l'app Telefono. Riceverai un'app di Microsoft che dovrai scaricare sul tuo telefono cellulare e seguire le istruzioni di installazione. Android 7.0 e versioni successive sono compatibili con l'app Telefono. Per i PC collegati alla regione cinese, i servizi dell'app Telefono saranno abilitati in futuro.

Per gli utenti iPhone, l'app Telefono ti aiuta a collegare il telefono al PC. Naviga sul Web sul tuo telefono, quindi invia immediatamente la pagina web al tuo computer per riprendere da dove hai lasciato per continuare quello che stai facendo: leggi, guarda o naviga con tutti i vantaggi di uno schermo più grande. Con un telefono collegato, continuare sul PC è una condivisione.

Miglioramenti Narratore

Abbiamo apportato le seguenti modifiche e miglioramenti:
  • Affidabilità : abbiamo apportato miglioramenti all'affidabilità di Narratore.
  • Modalità di scansione : la lettura e la navigazione durante la modalità di scansione sono state migliorate. Anche la selezione del testo in modalità Scansione è stata migliorata. Selezionando l'inoltro in Edge sono presenti alcuni problemi noti che stiamo studiando attivamente.
  • Avvio rapido : il collegamento nelle impostazioni per il riavvio di QuickStart dovrebbe ora funzionare in modo affidabile e verrà avviato dalla prima pagina di benvenuto. QuickStart dovrebbe anche focalizzarsi più attendibilmente quando viene avviato Narratore, il che significa che Narratore dovrebbe iniziare a leggerlo automaticamente.
  • Fornire feedback: la sequenza di tasti per fornire feedback è cambiata. La nuova sequenza di tasti è Narratore + Alt + F. Funzionerà sia nei layout Standard che Legacy.
  • Nota: il layout Legacy consente inoltre di utilizzare Narratore + E per inviarci feedback.
  • Sposta avanti, Sposta precedente e Cambia vista : quando si modifica la vista di Narratore su caratteri, parole, linee o paragrafi, il comando Leggi elemento corrente leggerà il testo di quel tipo di vista specifico in modo più affidabile.
  • Cambiamenti del comando della tastiera : la sequenza di tasti per Sposta all'inizio del testo è cambiata in Narratore + B (era Narratore + Controllo + B), Sposta alla fine del testo è cambiato in Narratore + E (era Narratore + Controllo + E).
  • Braille: utilizzo del comando braille migliorato quando si utilizza la chiave Narratore dal display braille.
  • Per ulteriori informazioni sulla nuova disposizione della tastiera di Narratore e su altri problemi noti, fare riferimento a Intro al documento Layout tastiera nuovo narratore (aka.ms/RS5NarratorKeyboard).

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto il problema risultante in cui il riquadro a comparsa dell'orologio e del calendario a volte non veniva visualizzato finché non avevi fatto clic su Avvia o sul Centro operativo. Lo stesso problema ha interessato sia le notifiche che gli elenchi di salto della barra delle applicazioni. Grazie a tutti gli addetti ai lavori di Windows che hanno fornito un feedback su questo problema.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che le app ridotte a icona hanno ridotto le miniature nella Visualizzazione attività.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si apriva la vista attività, si arrestava in modo anomalo se si premevano Alt + F4 e la Timeline era abilitata.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la barra di scorrimento di Timeline non funzionava con il tocco.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il bordo superiore delle app UWP continuava a essere colorato con accento anche se con Impostazioni era disattivato un bordo colorato accentato.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che le parti superiori delle app venivano ridimensionate in modalità tablet (ovvero i pixel mancanti).
  • Abbiamo risolto un problema in cui la barra delle applicazioni rimaneva in cima alle app a schermo intero se prima eri posizionata su un'icona di una barra delle applicazioni raggruppata per visualizzare l'elenco esteso di anteprime, ma poi fai clic su altrove per chiuderla.
  • Come hanno notato alcuni utenti esperti, abbiamo lavorato sulla nostra logica di ridimensionamento e ora dovresti trovare le app ridimensionate meglio dopo le modifiche al DPI del monitor. Come sempre, apprezziamo i feedback in questo spazio, quindi fateci sapere se avete problemi.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Find on Page in Microsoft Edge smetterebbe di funzionare per i PDF aperti una volta che il PDF è stato aggiornato.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le scorciatoie da tastiera basate su Ctrl (come Ctrl + C, Ctrl + A) non funzionavano nei campi modificabili per i PDF aperti in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le icone nel riquadro delle estensioni di Microsoft Edge si stavano disegnando inaspettatamente vicino ai commutatori.
  • Abbiamo risolto un problema in cui lo stato abilitato / disabilitato di Fast Startup sarebbe stato ripristinato al valore predefinito dopo l'aggiornamento. Dopo l'aggiornamento di questa build, il tuo stato preferito persisterà.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'icona di sicurezza di Windows nell'area di notifica della barra delle applicazioni (systray) sarebbe diventata un po 'più sfocata ogni volta che si verificava una modifica della risoluzione.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la variabile di ambiente USERNAME stava restituendo SYSTEM quando interrogato da un prompt dei comandi non elevato nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto il problema in cui, se la chiave Narratore è impostata su Solo, l'invio di un comando Narratore da uno schermo Braille dovrebbe ora funzionare come progettato, indipendentemente dal fatto che il tasto Bloc Maiusc sia parte della mappatura del tasto Narratore.
  • Abbiamo risolto il problema nella lettura automatica della finestra di dialogo di Narrator in cui il titolo della finestra di dialogo viene pronunciato più di una volta.
  • Abbiamo risolto il problema in cui Narratore non leggerà le caselle combinate fino a quando non si preme Alt + freccia giù.

Problemi noti

  • Stiamo progredendo nel nostro lavoro sull'aggiunta del tema scuro in File Explorer e nella finestra di dialogo File comune - noterete miglioramenti in questa build, anche se abbiamo ancora alcune cose da fare. Potresti vedere alcuni colori inaspettatamente chiari in queste superfici quando sei in modalità scura e / o scuro su testo scuro.
  • C'è un problema che riguarda WDAG, Remote Desktop e Hyper-V. Gli utenti di Desktop remoto (mstsc.exe) vedranno una finestra di dialogo fuorviante che si lamenta della memoria virtuale bassa quando viene stabilita una connessione. Come soluzione alternativa, possono ignorare la finestra di dialogo di errore lasciandola lì. Se ignorano la finestra di dialogo di errore, la connessione verrà interrotta. E gli utenti non saranno in grado di utilizzare la sessione avanzata in Virtual Machine Connection (vmconnect.exe). Come soluzione alternativa, possono rimanere con la sessione non avanzata.
  • Quando esegui l'upgrade a questa build, scoprirai che i flyout della barra delle applicazioni (rete, volume, ecc.) Non hanno più uno sfondo acrilico.
  • Quando utilizzi l'impostazione Aumenta il testo in base all'accesso facilitato, potresti visualizzare problemi di ritaglio del testo o scoprire che il testo non aumenta di dimensioni ovunque.
  • Quando si imposta Microsoft Edge come app kiosk e si configura l'URL della pagina scheda iniziale / nuova da Impostazioni di accesso assegnato, Microsoft Edge potrebbe non essere avviato con l'URL configurato. La correzione per questo problema dovrebbe essere inclusa nel prossimo volo.
  • In Build 17723 (ma non Build 18204), è possibile che l'icona di conteggio delle notifiche si sovrapponga all'icona di estensione nella barra degli strumenti Microsoft Edge quando un'estensione presenta notifiche non lette.
  • In Windows 10 in modalità S, l'avvio di Office dallo Store potrebbe non riuscire con un errore relativo a un dll non progettato per essere eseguito su Windows. Il messaggio di errore è che ".dll" non è progettato per funzionare su Windows o contiene un errore. Prova a installare di nuovo il programma ... "Alcune persone sono state in grado di aggirare questo problema disinstallando e reinstallando Office dallo Store.
  • Quando si utilizza la modalità Narrator Scan, potrebbero verificarsi più arresti per un singolo controllo. Un esempio di ciò è se hai un'immagine che è anche un link. Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente.
  • Quando si utilizza la modalità di scansione di Narratore Shift + i comandi di selezione in Edge, il testo non viene selezionato correttamente.
  • Stiamo analizzando un potenziale aumento di problemi di affidabilità e prestazioni in questa build.
  • Dopo aver configurato per la prima volta una cuffia Windows Mixed Reality su questa build con i controller di movimento, potrebbe essere necessario riaccoppiare i controller una seconda volta prima di apparire nella cuffia.
  • Quando si utilizza un'applicazione immersiva di Windows Mixed Reality, il messaggio "Torcia attivata" potrebbe non riuscire ad attivare la funzione torcia anche se lo stato appare come attivo nel menu Start.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio