I video di Facebook Watch disponibili a livello globale

ago 29, 2018

Facebook annuncia la disponibilità della nuova sezione video su tutte le piattaforme, anche al di fuori degli Stati Uniti.

Video-Facebook-Watch
Facebook Watch è la nuova piattaforma video integrata nel Social Network di Palo Alto che consente di caricare e visualizzare video di qualità, originati da canali televisivi o appositamente studiati per il Web.

Nessun paragone con YouTube, i video di Facebook Watch consentono, comunque, ai creatori di esprimersi e far conoscere i propri prodotti e le proprie qualità, ma anche di monetizzare le visualizzazioni ricevute, attraverso l'apposito programma Ad Breaks, e rimanere in contatto con i propri sostenitori.

Ad un anno di distanza dal lancio esclusivo per gli utenti USA, Facebook annuncia la disponibilità di Watch a livello globale. Presente a partire da oggi per tutti su Web, app per Android e IOS, Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV, Facebook Watch può essere aperto all'interno del Social attraverso l'apposita icona presente fra i segnalibri o i collegamenti rapidi.
Oggi stiamo rendendo disponibile Facebook Watch ovunque - offrendo alle persone di tutto il mondo un nuovo modo per scoprire fantastici video e interagire con amici, creatori e altri fan.
Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa per dare alle persone un posto su Facebook per trovare spettacoli e creatori di video che amano e per avviare conversazioni con amici, altri fan e persino i creatori stessi. Nell'ultimo anno, abbiamo reso l'esperienza più sociale, come rendere più facile vedere quali video sono piaciuti ai tuoi amici o condivisi, creare spettacoli con la partecipazione del pubblico al centro e aprire Guarda video da Pages. Questi aggiornamenti hanno aiutato le persone a scoprire e impegnarsi più profondamente con i video che amano - da Red Table Talk con Jada Pinkett Smith, allo show dietro le quinte Huda Kattan del magnate di bellezza Huda Boss , per vivere la Major League BaseballGiochi. Ogni mese, più di 50 milioni di persone negli Stati Uniti vengono a guardare video per almeno un minuto in Watch - e il tempo totale trascorso a guardare video in Watch è aumentato di 14 volte dall'inizio del 2018.
La direzione del social ha anche pubblicato delle linee guida per introdurre gli utenti di ogni paese alla nuova sezione:
  • Un luogo per scoprire nuovi video: trova i video più recenti che comprendono intrattenimento, sport, notizie e altro ancora, tutto nel tuo feed di visualizzazione personalizzato.
  • Un modo per raggiungere i creator e gli editori che ami: nella parte superiore del feed di Watch vedrai la tua Watchlist, una raccolta di video recenti di Pages che segui. Personalizza questa sezione seguendo più Pagine o rimuovendo Pagine dalla tua lista di seguiti in Watch.
  • Una casa per i tuoi video salvati: se vedi un video nel News Feed ma non hai tempo di guardarlo subito, puoi salvarlo per guardarlo in seguito in Watch.
  • Video a cui puoi partecipare: Stiamo costruendo nuove esperienze video che mettono le persone al centro, dando loro la possibilità di definire la direzione del contenuto. Nel corso del tempo sarai in grado di trovare nuove esperienze video nel tuo feed di Watch, come Watch Parties, Premier e video incentrati sulla partecipazione del pubblico, come il nuovo trivia game show, Confetti. E renderemo più facile la ricerca di video live in modo da poter discutere dei grandi momenti mentre stanno accadendo.
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio