Android P arriva il 20 agosto

ago 2, 2018

Diversi indizi portano alla data scelta da Google per il lancio ufficiale della versione 9 del suo Sistema operativo mobile.

Android-P-arriva-20-agosto
Rimanendo in linea con il periodo di rilascio dell'attuale Oreo (21 agosto 2017), Google sembra aver fissato la data di per il lancio ufficiale della release definitiva di Android P, presentato al recente Google I/O 2018 e giunto alla Developer Preview 5 (Beta 4).
L'indizio definitivo che prevede il lancio di Android P il prossimo 20 agosto 2018 ce lo offre il noto leaker Evan Blass (uno che su certe 'cose' non sbaglia mai) con un sibillino (per modo di dire) tweet odierno, raffigurante una pagina di calendario del mese in corso con una P verde (colore di Android) alla casella di lunedì 20.
Molti utenti del social si sono chiesti anche se quella P potesse essere riferita ai nuovi Pixel 3, anche se i tempi non sembrano maturi per una prossima presentazione.

Al solito, il nome commerciale della nuova versione di Android sarà svelato da Google il giorno del lancio ufficiale, anche se le più accreditate indiscrezioni suggeriscono Pistachio Ice Cream, rimanendo, come tradizione vuole, in tema prettamente dolciario.

Sarà curioso vedere il Sistema operativo preinstallato sull'imminente Galaxy Note 9, previsto in presentazione ufficiale il prossimo 9 agosto e in preordine in USA dal giorno 24.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio