Come aggiungere rapidamente GIF nelle risposte di Gmail

ago 1, 2018

Semplice procedura per abilitare l'inserimento veloce di GIF animate nelle risposte della nuova Gmail. 

Aggiungere-Gif-Gmail
La nuova Gmail, lanciata da Google lo scorso mese di aprile e presentata ufficialmente al corposo I/O 2018, tenutosi a maggio, è un concentrato di innovazione, design, funzionalità smart, che non ha eguali nel panorama dei client di posta elettronica, Web e mobile.

Fra le tante nuove opzioni esaminate nel corso di questi ultimi mesi, quella dell'inserimento di componenti aggiuntivi a scelta dell'utente è sicuramente fra le più apprezzate e caratteristiche della nuova versione del servizio di BigG.
Fra le diverse possibilità presenti per arricchire di funzionalità la propria Gmail, degna di nota è senz'altro Gfycat, un plugin che consente di aggiungere rapidamente GIF nelle risposte delle e-mail, esattamente come avviene, sempre più frequentemente, nelle chat o nei post dei social network.



Per abilitare l'inserimento delle GIF in Gmail, cliccate sul pulsante + (Installa componenti aggiuntivi) presente nella barra laterale, quindi sulla tile Gfycat: GiFs for Email e su Installa, nella finestra successiva.

Installa-componente-gmail
Acconsentite ai vari avvisi inerenti privacy e sicurezza, quindi cliccate sul pulsante Fine nel messaggio di avvenuta installazione.

Componente-GIF-installato-gmail
L'inserimento di GIF è previsto (al momento) solo nelle risposte delle e-mail, seguendo il trend dei social. Per includere una GIF animata nella bozza di una risposta ad una mail, basterà cliccare la nuova icona Gfycat visibile nella barra laterale (sopra il tasto +) e scegliere la GIF che riterrete più adatta, in base alla circostanza.
Via: HTG
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio