Ecco il robot Microsoft che utilizza AI e VR prima di agire | Video

ago 16, 2018

Microsoft presenta il suo prototipo di robot che sfrutta combinazioni di Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale per elaborare in anticipo i propri movimenti.

Robot-microsoft
Torniamo ad occuparci di progressi della robotica, proponendovi i risultati raggiunti dalla divisione specifica di Microsoft Research con il prototipo di Receptionist Assistant Robot, un robot pensato per compiti coaudiuvanti gli esseri umani in situazioni lavorative leggere, come un ambiente di reception.

Il robot è in grado di aiutare l'addetto umano in mansioni quali l'intrattenimento dei clienti, rispondendo alle loro domande, grazie ad un buon database interno, o prendere e portare loro bevande da un frigorifero.
Il robot elebora i comandi impartiti sfruttando AI e VR prima di procedere, in locale o da remoto.
Riesce a riprodurre i movimenti da compiere in Realtà Virtuale, accertandosi preventivamente di eseguire le azioni corrette, prima di metterle in pratica.
Vi mostriamo un robot per assistere (non sostituire) un addetto alla reception umano. La nostra filosofia di progettazione si basa sul principio AI di 90% di Reddy per la cooperazione umana e robot: il 90% delle attività di routine viene gestito da un robot, mentre il restante 10% delle attività eccezionali viene gestito da un essere umano. L'addetto alla reception è il leader e il robot è un seguace; il robot funziona solo sotto gli ordini del leader. Utilizzando questo principio, abbiamo progettato e implementato funzionalità per questo assistente robot, come un motore di conoscenza per aumentare la capacità del receptionist di rispondere alle domande, un motore di situazione per fornire consapevolezza delle esigenze del receptionist e un motore di conversazione per l'interazione verbale con l'addetto alla reception e clienti.
Ecco il robot Microsoft che utilizza AI e VR prima di agire prendere una birra dal frigo nel video seguente, pubblicato ieri da Microsoft Research.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio