[Riammessa] Windows Timeline Support rimossa dal Chrome Web Store

ago 11, 2018

Google rimuove la possibilità di installare il plugin per visualizzare la cronologia di Chrome nella Timeline di Windows 10.

[Riammessa] Windows Timeline Support rimossa dal Chrome Web Store
Aggiornamento agosto 11, 2018 - Come avevamo immaginato, Google ha riammesso l'estensione di Dominic Maas nel Chrome Web Store (via MSPU) dopo il cambio di nome e la rimozione del riferimento a Windows. L'estensione, come la versione per Firefox, si chiama adesso Timeline Support, e presenta le medesime caratteristiche che conoscevamo. Il link al download rimane il medesimo, valido per Chrome e Vivaldi, così come resta invariato quello per Firefox.

Articolo originale agosto 5, 2018 - Lo scorso mese, vi abbiamo parlato, prima di tutti e in più articoli, dell'estensione per Chrome, Firefox e Vivaldi, messa a punto da Dominic Mass, per consentire a Windows 10 di includere la cronologia degli altri browser in Windows Timeline (Sequenza temporale), molto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo.
Nelle scorse ore, lo stesso sviluppatore comunica che Windows Timeline Support è stata rimossa da Google dal Chrome Web Store. Motivo? La presenza del marchio Windows, vietata dalle regole dello store di BigG.
Pur non avendo ricevuto avvisi da Mozilla, intanto, Dominic ha modificato il nome dell'estensione per Firefox, mantenendone tutte le caratteristiche precedenti, in Timeline Support.

In attesa di poter avere nuovamente i permessi per la pubblicazione sul Chrome Web Store, immaginiamo con la setssa modifica del marchio, attualmente l'estensione per Chrome e Vivaldi restituisce un errore 404, quindi non è possibile scaricarla ed installarla.

Vi terremo aggiornati in questo articolo, non appena la situazione sarà ripristinata.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio