Google introduce un singolo flag per abilitare tutte le novità della UI di Chrome



Con l'abilitazione di un singolo flag nella pagina Esperimenti, è possibile ottenere subito tutte le novità riguardanti l'interfaccia utente di Google Chrome.

Singolo-flag
Nel corso degli anni e anche nelle ultime settimane, abbiamo visto in diversi articoli come abilitare funzionalità sperimentali, non ancora introdotte ufficialmente, del browser di casa Google, utilizzando la pagina Esperimenti e i vari flag contenuti nelle varie versioni di Chrome presenti nei diversi canali.

Recentemente, abbiamo visto come attivare diverse nuove opzioni in Chrome stabile (adesso versione 68), Chrome Beta (69) e Chrome Canary (attualmente occupato dalla versione 70). Nuove funzionalità portate successivamente da minor update sullo stato di default o in procinto di esserlo, con il passaggio, dal prossimo 4 settembre, di Chrome 69 nel canale stabile e conseguenti nuovi Major Update anche nei canali Beta e Canary.

Una nuova aggiunta degli sviluppatori di Chrome è decisamente interessante e farà la felicità di chi come noi ama smanettare fra le opzioni sperimentali del software di BigG.

Google introduce un singolo flag per abilitare tutte le novità della UI di Chrome.

Presente nei canali Beta e Canary, il nuovo flag permette in un sol coplo di ricevere e testare in anticipo tutte le nuove introduzioni stilistico/funzionali della UI del browser. Come abbiamo visto più volte, per abilitare anche una sola funzionalità, bisognava agire spesso in più flag diversi, raggiungibili conoscendo i percorsi o le voci specifiche.
Per quanto riguarda le modifiche dell'interfaccia utente, abilitando il nuovo flag, si riceveranno tutte in un'unica soluzione. La presenza della nuova voce in Chrome Beta 69 vuol dire che la prossima versione stabile consentirà l'operazione a tutti gli utenti.

Se siete sul canale Beta o Canay, potete provare il nuovo flag spostando la voce Use all upcoming UI features su Enabled, seguendo il percorso:
chrome://flags/#upcoming-ui-features
Enabled-flag-UI
Le modifiche, con tutte le nuove feature della UI, ampiamente descritte nei nostri articoli precedenti, saranno visibili, come sempre, dopo il riavvio di Chrome.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License