Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17741

ago 17, 2018

Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17741 appartenente al quinto e ultimo step del ramo di sviluppo Redstone.

Windows-10-Redstone-5-Build-17741
Manca poco per il rilascio di una build al giorno appartenente al sesto step di sviluppo di Windows 10, visto che Redstone 5 sta registrando una compilazione disponibile per gli Insider iscritti all'anello di ricezione Veloce ogni 3 giorni, da un po' di tempo a questa parte. Dopo la Build 17738, resa disponibile da Microsoft alla vigilia di Ferragosto, potete installare sui vostri dispositivi la nuova Build 17741, appena lanciata dai server di Redmond.

Nessuna novità degna di nota, come da consuetudine in queste settimane, a parte degli affinamenti per l'App Il tuo Telefono, adesso ancorata al desktop dopo una nuova installazione.

Nuovi miglioramenti e una lista dei problemi noti che va pian piano restringendosi sono le altre aggiunte ad October 2018 Update (confermato Versione 1809, proprio da questa build) rispetto al precedente aggiornamento.
Eccole tutte elencate di seguito nel Changelog Ufficiale.

Windows 10 Redstone 5 - Build 17741 | Novità

Un modo più semplice per accedere all'app Il tuo Telefono

Utenti di telefoni Android, verificarlo e mantenere il feedback in arrivo. L'app Telefono è pensata per gli addetti ai lavori di Windows, l'abbiamo portata prima a te perché abbiamo bisogno che tu ci aiuti a testare e perfezionare questa app! Build 17723+ è altamente raccomandato per la migliore esperienza. L'app Telefono è disponibile anche per gli utenti interni che si trovano in Skip Ahead con build 19H1.

Venendo oggi per Build 17741, abbiamo aggiunto un nuovo punto di accesso all'app Telefono. Si noti un perno del desktop? Ti porterà direttamente all'app Telefono: per accedere più rapidamente ai contenuti del telefono. Oppure passa attraverso l'elenco di tutte le app nel menu Start o il tasto Windows e cerca l'app Telefono. Scegli come ci si arriva, basta arrivarci.

Collega il tuo telefono cellulare al PC tramite l'app Telefono. Apri l'app Telefono e segui il flusso di installazione. Riceverai un'app di Microsoft che dovrai scaricare sul tuo telefono cellulare e seguire le istruzioni di installazione. Android 7.0 e versioni successive sono compatibili con l'app Telefono. Per i PC collegati alla regione cinese, i servizi dell'app Telefono saranno abilitati in futuro.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo aggiornato il pannello Emoji per supportare ora la ricerca e i suggerimenti per l'emoji Emoji 11 che sono stati aggiunti di recente . Queste parole chiave popoleranno anche le previsioni di testo quando si digita con la tastiera touch.
  • Abbiamo risolto un problema in cui i flyout della barra delle applicazioni (rete, volume, ecc.) Non avevano più uno sfondo acrilico nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava alcune app in cui, dopo aver chiuso l'app dalla sua icona systray, la prossima volta che l'app l'aveva lanciato, veniva visualizzata solo l'icona systray (e non la corrispondente finestra dell'app aperta).
  • Abbiamo risolto un problema nelle build recenti, con Spotlight che impiegava un tempo insolitamente lungo per cambiare le immagini dopo aver selezionato "Not a fan" in "Like what you see?"
  • Stiamo aggiornando il limite di dimensioni dell'immagine per la cronologia degli appunti (WIN + V) da 1 MB a 4 MB per adattarsi alle dimensioni potenziali degli screenshot a schermo intero eseguiti su dispositivi DPI ad alta risoluzione.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, aprendo Cortana e facendo clic sull'icona di Blocco note, prima di avviare la ricerca, la finestra si chiudeva.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se il Centro operativo era già aperto, Narratore non annunciava le notifiche in arrivo.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che le notifiche di autoplay non venivano visualizzate di recente fino a quando non hai premuto WIN.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se ricevessi un brindisi, lo avessi manualmente escluso e immediatamente ricevuto un altro brindisi, avresti sentito il secondo brindisi, ma non compariva.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se le Impostazioni erano aperte su "Bluetooth e altri dispositivi" e poi ridotte a icona sulla barra delle applicazioni, quando provavi a riprendere l'app, le impostazioni si bloccavano.
  • Abbiamo risolto un problema relativo alle build recenti in cui la prima volta che avevi selezionato manualmente la data in Impostazioni data e ora, veniva ripristinato il 1 ° gennaio.
  • Abbiamo risolto un problema risultante con i pulsanti Min/Max nella cornice dell'app Microsoft Store che si sovrapponevano al contenuto dell'app se era aperta quando si passa dalla modalità tablet alla modalità desktop.
  • Abbiamo risolto un problema dalle build recenti con conseguente finestra di destinazione condivisa (ovvero l'app selezionata quando richiesto dall'interfaccia utente di condivisione) che non si chiudeva quando si preme Alt + F4 o X.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva agli IME di digitare caratteri di est asiatico in moduli in Microsoft Edge.
  • Abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare la quantità di CPU utilizzata da cdpusersvc.

Problemi noti

  • Il tuo PC eseguirà il controllo dei bug (GSOD) durante l'eliminazione di una cartella locale sincronizzata con OneDrive.
  • Quando utilizzi l'impostazione Aumenta il testo in base all'accesso facilitato, potresti visualizzare problemi di ritaglio del testo o scoprire che il testo non aumenta di dimensioni ovunque.
  • L'Assistente vocale a volte non legge nell'app Impostazioni quando si naviga utilizzando i tasti Tab e freccia. Prova a passare temporaneamente alla modalità Narratore Scan. E quando si disattiva nuovamente la modalità di scansione, l'Assistente vocale leggerà quando si naviga utilizzando i tasti Tab e frecce. In alternativa, puoi riavviare Narrator per ovviare a questo problema.
  • Dopo aver configurato per la prima volta una cuffia Windows Mixed Reality su questa build con i controller di movimento, potrebbe essere necessario riaccoppiare i controller una seconda volta prima di apparire nel visore.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio