In arrivo swipe laterali su YouTube (Android e iOS)

ago 1, 2018

Google ha iniziato i test per l'implamentazione nei video di YouTube di comode gesture laterali per passare immediatamente alle clip successive/precedenti.

Swipe-laterali-youtube
Gli sviluppatori Google addetti allo sviluppo della piattaforma di video sharing non si fermano mai, continuando a testare ed aggiungere nuove funzionalità utili a tutti gli utenti, per le varie piattaforme e alle varie risoluzioni.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato della disponibilità del tema scuro anche su device Android e del supporto ai video verticali su Web, feature richieste a gran voce dagli utenti YouTube.
Oggi, parliamo di un nuovo test avviato su un numero ristretto di utenti che vede l'implementazione di swipe laterali nei video del social per passare rapidamente alla pubblicazione successiva o a quella precedente, andando a migliorare, con riduzione di azioni e tempo, l'attuale situazione per ottenere il medesimo risultato che vede la necessità di eseguire un tap per la comparsa di frecce per andare avanti o indietro.

Nel video seguente, la nuova funzionalità in azione.



La nuova opzione con swipe laterali, in test sia su Android app che su iOS, va certamente affinata, ma non esclusiamo un arrivo imminente per tutti gli utenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio