[Test avviati] Facebook annuncia una sezione ufficiale dedicata agli incontri

ago 4, 2018

Nel corso della conferenza F8, il Social Network di Palo Alto ha comunicato l'arrivo di una sezione specifica per incontri 'al buio'.

Facebook-sezione-incontri
Aggiornamento agosto 4, 2018 - Facebook sembra aver iniziato a testare internamente la nuova sezione dedicata agli incontri fra gli iscritti del Social Network, notizia che vi avevamo riportato nella stesura originale di questo articolo.

L'indiscrezione arriva ancora una volta da Jane Manchun Wong, già nota per le anticipazioni riguardo il nuovo strumento per il benessere digitale di Facebbok e Instagram, diventato ufficiale nelle ultime ore, che ha pubblicato una serie di screenshot appartenenti a dipendenti USA della piattaforma, invitati a creare account per sperimentare la nuova sezione incontri, che arriverà (a questo punto è molto probabile) in versione web e mobile, direttamente all'interno del social.
Trattandosi di test interni appena avviati, le immagini trapelate sono puramente indicative e gli sviluppatori sono ancora nella fase di ricerca eventuali bug da correggere e ottimizzazioni per il corretto funzionamento.

Articolo originale maggio 2, 2018Facebook è pieno di gruppi e pagine dedicate a conoscenze e possibili appuntamenti fra sconosciuti, utilizzate da milioni di persone in cerca di avventure o anche dell'anima gemella.

Sull'onda di un trend presente da sempre sul Web, gli sviluppatori del Social hanno annunciato l'arrivo e l'implementazione di una sezione ufficiale dedicata proprio agli incontri, durante la conferenza annuale F8 a San Jose, in California.
La sezione vedrà la possibilità di connettersi con persone che non fanno parte delle proprie cerchie di contatti e non sarà visibile nella News Feed degli utenti.

Il profilo creato per attivare la nuova funzione sarà individuabile solamente da altri utenti che hanno scelto l'utilizzo della sezione e sarà presente solamente con il nome o un nick degli interessati. Non sarà possibile visualizzare il cognome o altre informazioni pubbliche.

Inoltre, per evitare utilizzi non corretti e preservare la sicurezza di tutti, sarà possibile scambiarsi solamente messaggi testuali, senza l'invio e la ricezione di foto e/o video. Le chat fra utenti in cerca di incontri saranno separate da Messenger ed avverrano in un ambiente riservato agli iscritti alla nuova sezione.

Coloro che creeranno un profilo specifico per aderire alla nuova iniziativa potranno visitare gruppi e pagine create ad hoc per individuare persone residenti nella propria zona o che hanno interessi e attitudini consone alle proprie.

Queste le linee guida iniziali del servizio:
  1. Attiva per creare un profilo con solo il tuo nome. Il tuo profilo non sarà visibile agli amici, agli utenti che non sono presenti nella funzione di appuntamenti e non verrà visualizzato nel feed di notizie.
  2. Potrai sfogliare gli eventi nella tua città e i gruppi che corrispondono ai tuoi interessi. È possibile selezionare di "sbloccare" uno per la datazione. Vedrai quindi i profili di altri utenti di appuntamenti che hanno sbloccato quella superficie.
  3. Puoi sfogliare i profili delle persone che mostrano alcune delle loro foto e alcune informazioni di base su di loro. Ti verranno mostrate persone basate su interessi e amici reciproci, oltre ad altri dati che Facebook ha su di te.
  4. Se siete entrambi interessati, sarete in grado di avviare una conversazione con qualcuno in una casella di posta speciale separata da Messenger e WhatsApp. Per sicurezza, solo il testo può essere inviato per ora.
Facebook ha annunciato che la nuova sezione dedicata agli incontri entrerà in fase di test per alcuni paesi nel corso del 2018. Terremo d'occhio eventuali, nuovi sviluppi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio