Stcky Notes 3.0 di Windows 10: supporto alle tecnologie assistive (video)

ago 18, 2018

Nuova anticipazione di Microsoft per la prossima versione di Sticky Notes, in arrivo con le prossime build Insider di Windows 10.

Stcky-Notes-3.0-Windows-10
Non sappiamo ancora quali aggiunte importanti conterrà Windows 10 19H1, in fase di ottimizzazione a kernel e resto del codice per permettere le prime implementazioni che saranno rese disponibili nell'anello Skip Ahead del circuito Insider, ma conosciamo già alcune caratteristiche della nuova versione dell'app Sticky Notes, pronte per essere utilizzate dagli utenti con le prossime compilazioni appartenenti al nuovo ramo di sviluppo.

Dopo aver dato notizia di un nuovo logo, del supporto al tema scuro e della nuova barra di formattazione, lo sviluppatore Microsoft, Reza Jooyandeh, ci anticipa che Sticky Notes 3.0 avrà anche il supporto a tecnologie assistive, mostrandoci un video delle nuove feature in azione.
Supporto a Narratore, utilizzo con touch e penna e Contrasto Elevato, saranno nuovi strumenti integrati in Sticky Notes 3.0, a partire dai prossimi aggiornamenti dell'app integrata in Windows 10 19H1.
Dopo le tante aggiunte e i tanti miglioramenti per gli utenti con disabilità registrati in ogni Major Update di Windows 10, dopo hardware e software specifico anche per i videogiocatori, dopo la possibilità di upgrade gratuito a Windows 10 (ancora possibile per tutti), Microsoft continua dunque a dimostrare particolare attenzione per ogni categoria di persona, integrando il supporto alle tecnologie assistive in nuove/vecchie applicazioni proprietarie.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio