Assistenza errori aggiornamento e installazione Windows 10

ago 19, 2018

Soluzioni e procedure da compiere per risolvere errori che si manifestano durante l'aggiornamento e l'installazione di Windows 10.

Assistenza-errori-aggiornamento-installazione-windows-10
In decine e decine di articoli del nostro sito, fin da prima del lancio di Windows 10 (luglio 2015), abbiamo esposto problemi e soluzioni che si verificano non di rado durante un aggiornamento e un'installazione di Windows 10, sia da precedenti Sistemi operativi sia aggiornando ad una nuova versione.

Gli errori che possono manifestarsi, con avviso e codice identificativo, e che non consentono la conclusione dell'aggiornamento e dell'installazione di Windows 10, sono molteplici, ognuno generato da cause specifiche e ottimizzazioni mancanti nel dispositivo ospitante e nei software installati.

Microsoft ha appena aggiornato la sua pagina ufficiale di assistenza agli errori di aggiornamento e installazione di Windows 10, contenente consigli e procedure che già conoscete - se siete nostri lettori - con un elenco importante di codici di errore e soluzioni abbinate per la loro risoluzione.

La pagina, con i nuovi elementi grafici presenti in ogni area dei siti di supporto Microsoft, è ben strutturata, di facile navigazione, e comprensione immediata degli elementi che possono essere riscontrati sui propri dispositivi, durante le fasi di aggiornamento e installazione.

Errori-aggiornamento-windows-10-htnovo.net
I suggerimenti, i codici di errore e le procedure di risoluzione, sono validi per Windows 10 e Sistemi precedenti, con indicazioni specifiche anche per Windows 7 e 8/8.1.
Nonostante troviate già tutto fra gli articoli e le sezioni di HTNovo, è bene indicarvi la pagina Microsoft per assistenza errori aggiornamento e installazione Windows 10, visto che è tutto raggiungibile da un unico url, viene costantemente aggiornata e non è una cattiva idea aggiungerla ai preferiti, dovesse tornare utile in occasione di aggiornamenti semestrali del Sistema o durante una sua nuova installazione.

Ovviamente, troverete anche altri link ed assistenza in tempo reale, qualora le indicazioni presenti non dovessero fare al caso vostro e non doveste riuscire ad indentificare/risolvere il vostro o i vostri errori specifici.

Vi lascio l'indirizzo di seguito.

Richiedere assistenza per gli errori di aggiornamento e installazione di Windows 10 | Link

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio