Material Design refresh su Chrome 69 a settembre per tutti

ago 21, 2018

Google conferma l'implementazione della nuova interfaccia del browser Chrome su desktop e mobile dal 4 settembre 2018.

Material-Design-refresh-Chrome-69
Grazie alla mia intuizione dello scorso 25 luglio, gli utenti di tutto il mondo hanno potuto attivare il nuovo Material Design refresh di Google Chrome sulla versione 68 stabile in distribuzione in quelle ore. Tutti i migliori siti del mondo (con link al nostro articolo) e tutti i peggiori (senza link) hanno riportato - successivamente - la procedura da noi descritta per l'abilitazione in anticipo della nuova interfaccia di Chrome, in stile Material Design 2 (Material Theme).
A beneficio anche di coloro che non sanno nemmeno copiare bene e non sanno nemmeno di cosa si stia parlando in certi articoli, ricordo che la nomenclatura corretta con la quale Google definisce il nuovo linguaggio stilistico, in diffusione su tutti i suoi servizi e frutto di anni di lavoro, è Material Design refresh, se riferito ad ambienti desktop, e Modern Design, se parliamo di mobile.

Con le note di rilascio Enterprise (Download PDF) per Chrome 69, Google conferma l'implementazione di default del Material Design refresh su Sistemi Windows, Mac e Linux e del Modern Design su Android, oltre ad altre novità, già trattate e già attivate anche su Chrome 68 con le nostre guide, come il supporto alle notifiche native su Windows 10.
Chrome Browser avrà un nuovo design su tutti i sistemi operativi. I punti salienti includono l'integrazione del centro di notifica Microsoft Windows 10, la navigazione tramite touchpad su Windows e gli aggiornamenti automatici.
Chrome 69, attualmente in distribuzione nel canale Beta, con la Build 69.0.3497.42, inizierà ad essere distribuito su desktop per tutti a partire dal prossimo 4 settembre 2018.

Come da consuetudine, su device Android arriverà nei giorni successivi.
Se non volete attendere e abilitare il Modern Design anche sui vostri smartphone/tablet Android, vi ricordo il percorso da seguire e la flag da abilitare:
chrome://flags/#enable-chrome-modern-design
Menu su Enabled alla voce Chrome Modern Design.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio