YouTube desktop supporta adesso i video in verticale dinamicamente

lug 30, 2018

Google ha aggiornato la versione Web della sua piattaforma di video streaming, con un nuovo Player dinamico.

YouTube-desktop-web-video-verticali-dimanici
Nelle scorse ore, senza grandi annunci ma con una risposta ufficiale sul proprio Product Forum, Google ha comunicato un importante aggiornamento delle versione Web di YouTube, con l'implementazione di un nuovo Player dinamico per la visualizzazione dei video pubblicati.
Il nuovo player supporta adesso anche i video in verticale, adattando la visualizzazione, senza le odiose barre nere (o bianche, ancor peggio) viste sin'ora ai lati dei video con aspetto 2:1 o 4:3.

I video registrati o mandati in diretta con orientamento verticale saranno automaticamente adattati alla quantità di spazio disponibile nel player.
Storicamente, per i video non widescreen (non 16: 9) come i video verticali e quadrati, mostreremmo barre nere accanto al video, rendendo il video davvero piccolo. Questo aggiornamento si allontana dalla necessità di barre nere. Abbiamo lanciato questo aggiornamento sui dispositivi mobili da un po 'di tempo fa (sia Android che iOS), pertanto questa modifica allinea anche le esperienze di visualizzazione desktop e mobile.
Già disponibile da tempo per device mobili Android e iOS, la modifica sarà sicuramente apprezzata anche e sopratutto dagli utenti Web e desktop.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio