Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17723 e 19H1 - Build 18204

lug 25, 2018

Nuove compilazioni rese disponibili da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10 appartenenti ai rami di sviluppo RS5 e 19H1.

Windows-10-Redstone-5-e-19H1
Microsoft ha appena rilasciato due nuove Build di Windows 10 per gli utenti del circuito Insider negli anelli Fast e Skip Ahead.

La nuova Build 17723 di Redstone 5 è disponibile al download e all'installazione su dispositivi Windows 10 desktop e tablet che hanno scelto l'anello di ricezione Veloce.
La nuova Build 18204 di 19H1 è disponibile nell'anello Skip Ahead, recentemente resettato per ospitare le prime compilazioni del nuovo ramo di sviluppo che porteranno all'aggiornamento delle funzionalità pubblico nella primavera del 2019.

Le due compilazioni sono identiche nei contenuti, visto che la prima build del nuovo step serve da base per iniziare la compilazione del codice viscerale di Windows 10 in previsione dell'introduzione futura delle nuove feature.

Ecco nel dettaglio cosa c'è di nuovo:

Windows 10 Redstone 5 - Build 17723 e 19H1 - Build 18204 | Novità

Torcia a realtà mista

Quante volte sei stato immerso in un'esperienza virtuale accattivante e ...
  1. Volevi dare una rapida occhiata a qualcuno nelle vicinanze?
  2. Volevi prendere un drink, il telefono o una tastiera?
  3. Hai bisogno di trovare una superficie per sistemare i tuoi controller?
In passato probabilmente hai sfregato o rimosso l'auricolare, che può essere maldestro se hai i controller nelle tue mani.

Oggi siamo lieti di annunciare che stiamo aggiungendo la possibilità di eseguire il peer nel tuo ambiente fisico tramite Flashlight, senza rimuovere l'auricolare! Con l'ultima build di Windows Insider Program, puoi aprire un portale nel tuo mondo reale in qualsiasi momento tramite il menu Start, un tasto di scelta rapida o un comando vocale. Questo apre un feed di telecamere pass-through a bassa latenza collegato al controller. È comodo, intuitivo e ti tiene immerso.

Torcia in Windows Mixed Reality apre un feed di telecamere pass-through collegato al controller.

La torcia finalmente ti permette di mescolare le tue realtà fisiche e virtuali. Fai un tentativo nella build di Insiders di questa settimana e facci sapere cosa ne pensi!

Miglioramenti di Microsoft Edge

Nuove politiche di Microsoft Edge Group: il team di Microsoft Edge ha introdotto nuove Criteri di gruppo e impostazioni MDM per gli amministratori IT per la gestione di Microsoft Edge. Le nuove policy includono l'abilitazione / disabilitazione della modalità a schermo intero, la stampa, la barra dei preferiti e il salvataggio della cronologia; prevenire l'override dell'errore del certificato; configurazione del pulsante Home e delle opzioni di avvio; impostazione della pagina Nuova scheda e URL del pulsante Home e gestione delle estensioni. Ulteriori informazioni sulle nuove norme Microsoft Edge.
Filtro XSS ritirato: stiamo ritirando il filtro XSS in Microsoft Edge a partire dalla build di oggi. I nostri clienti rimangono protetti grazie a standard moderni come la Content Security Policy , che fornisce meccanismi più potenti, performanti e sicuri per proteggere dagli attacchi di injection injection, con elevata compatibilità tra i browser moderni .

Ecco che arriva Emoji 11

Spero vi sia piaciuto  World Emoji Day , la scorsa settimana! Per coloro che non lo hanno ancora ascoltato, Unicode 11 viene fornito con 157 nuove emoji - a partire da oggi sono ora disponibili per gli insider per provare nella build. Tra cui supereroi, rosse, una softball, una bandiera pirata e un lama hanno fatto il taglio. Puoi accedervi utilizzando il pannello Emoji (WIN +.) O la tastiera touch.

Testo alternativo: mostra 35 delle 157 nuove emoji.  Compreso canguro, cupcake, spugna, dente, procione, piede.

Quando avrai la build di oggi, scoprirai anche che abbiamo apportato alcune modifiche ad alcune delle nostre emoji esistenti: ecco alcuni esempi:

PC, calamaro, ape, colomba, burrito, pallavolo, gamberetti tempura - prima e dopo.

Anche i nostri gatti ninja hanno un po 'di amore - riesci a individuare la differenza?

5 delle 6 emoji del gatto ninja - l'originale, astro cat, gatto con t-rex, gatto hacker e gatto hipster.

Se hai commenti sulle nostre esperienze di battitura emoji ed emoji, faccelo sapere! Ci piacerebbe sentirlo.

Nota: il pannello Emoji è attualmente disponibile per oltre 190 versioni locali. Le parole chiave e i suggerimenti per la nuova emoji nella build di oggi non sono ancora stati implementati.

Miglioramento della precisione temporale e della tracciabilità

  • Leap Second Support: Windows supporterà questi occasionali aggiustamenti di 1 secondo in modo tracciabile e conforme a UTC. Qual è il secondo salto? Quando la rotazione della Terra rallenta, l' UTC (una scala temporale atomica) diverge dal tempo solare medio o dal tempo astronomico. Una volta che l'UTC è diverguto per un massimo di 9 secondi, viene inserito un secondo salto per mantenere UTC in-sync con il tempo solare medio. Poiché la pratica di inserire secondi bisestili è iniziata nel 1972, un secondo intercalare si è verificato in genere ogni 18 mesi.
  • Precision Time Protocol: per gli ambienti di massima precisione, ora è possibile migliorare la precisione temporale sfruttando un nuovo protocollo temporale che fornisce campioni di tempo molto più accurati all'endpoint (Windows Server 2019 o Windows 10, host o macchina virtuale).
  • Timestamp del software: ora è possibile migliorare ulteriormente la precisione temporale della rete eliminando il ritardo del software introdotto dallo stack di rete di Windows.

Esperienza di installazione del chiosco migliorata

Abbiamo introdotto una pagina di configurazione degli accessi assegnati semplificata in Impostazioni che consente agli amministratori dei dispositivi di configurare facilmente il proprio PC come un kiosk o un segnale digitale. Questa nuova pagina offre un'esperienza guidata che ti guida attraverso il flusso di installazione del kiosk, inclusa la creazione di un account kiosk che eseguirà automaticamente l'accesso all'avvio del dispositivo.

Vai a Impostazioni, cerca l'accesso assegnato e apri la pagina "Configura un chiosco" per provarlo. Ci piacerebbe sentire il tuo feedback! Fateci sapere tramite l'hub di feedback.

Imposta una pagina Impostazioni kiosk.  Visualizzazione della finestra di dialogo mobile "Crea un account".

Siamo lieti di annunciare che Microsoft Edge ora funziona con l'accesso assegnato che consente agli amministratori IT di creare un'esperienza di navigazione su misura progettata per dispositivi kiosk. La modalità kiosk di Microsoft Edge supporta i seguenti quattro tipi:

Per la modalità kiosk di Microsoft Edge in esecuzione in accesso assegnato per app singola, i due tipi di kiosk sono:
  1. Segnaletica digitale/interattiva che visualizza un sito Web specifico a schermo intero InPrivate.
  2. La navigazione pubblica supporta la navigazione multi-tab ed esegue InPrivate con funzionalità minime disponibili. Gli utenti non possono minimizzare, chiudere o aprire una nuova finestra di Microsoft Edge o personalizzarla utilizzando le Impostazioni Microsoft Edge. Gli utenti possono cancellare i dati di navigazione, scaricare e riavviare Microsoft Edge facendo clic su "Termina sessione". Gli amministratori possono configurare Microsoft Edge in modo che si riavvii dopo un periodo di inattività.

    Visualizzazione di Public browsing Modalità chiosco Microsoft Edge su un dispositivo kiosk per app singola.

    Per la modalità kiosk di Microsoft Edge in esecuzione in accesso assegnato da più app, i due tipi di chiosco sono (notare che i seguenti tipi di modalità chiosco Microsoft Edge non possono essere configurati utilizzando la nuova pagina di configurazione di accesso assegnato semplificata in Impostazioni di Windows 10):
  3. La navigazione pubblica supporta la navigazione multi-tab ed esegue la modalità InPrivate con funzionalità minime disponibili. In questa configurazione, Microsoft Edge può essere una delle tante app disponibili. Gli utenti possono chiudere e aprire più finestre InPrivate.

    Visualizzazione di Public browsing Modalità chiosco Microsoft Edge su un dispositivo kiosk multi-app.

  4. La modalità normale esegue una versione completa di Microsoft Edge, anche se alcune
    funzionalità potrebbero non funzionare a seconda di quali app sono configurate in accesso assegnato. Ad esempio, se Microsoft Store non è impostato, gli utenti non possono ottenere libri.

  5. Visualizzazione della modalità kiosk di Microsoft Edge normale su un dispositivo kiosk multi-app.

Migliorare la tua esperienza di aggiornamento

Hai mai dovuto interrompere ciò che stavi facendo o aspettare che il tuo computer si avvii perché il dispositivo è stato aggiornato nel momento sbagliato? Ti abbiamo ascoltato e per alleviare questo dolore, se disponi di un aggiornamento in sospeso, abbiamo aggiornato la nostra logica di riavvio per utilizzare un nuovo sistema più flessibile e proattivo. Abbiamo addestrato un modello predittivo in grado di prevedere con precisione quando è il momento giusto per riavviare il dispositivo. Ciò significa che non controlleremo solo se attualmente stai usando il tuo dispositivo prima di ripartire, ma cercheremo anche di prevedere se hai appena lasciato il dispositivo per prendere una tazza di caffè e tornare poco dopo.

Quanto è accurato questo modello?

Abbiamo utilizzato questo modello su dispositivi interni e abbiamo visto risultati promettenti al momento del lancio. A causa della natura della sua architettura, siamo in grado di aggiornare il modello con tempi di risposta minimi basati sulle nostre intuizioni dalle sue prestazioni. È tutto grazie alla nostra infrastruttura cloud.

Come ci date un feedback?

Se trovi che il tuo dispositivo si riavvia nel momento sbagliato, invia un bug nel centro di feedback con i dettagli sulla tua esperienza. (cioè sono andato a prendere una tazza di caffè per 5 minuti e si è aggiornato!). Ci piacerebbe ascoltare le tue storie e tenerne conto durante la formazione del nostro modello di aggiornamento.

Miglioramenti alla barra di gioco

In RS5, stiamo rendendo più semplice l'accesso alla barra di gioco. In questo volo, ora puoi scoprire la barra di gioco dal menu Start o aprire la barra di gioco usando la scorciatoia Win + G in qualsiasi momento.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema con il menu "..." che non funzionava in più app (tra cui Microsoft Store, Foto e Schermata dello schermo) in cui il clic su uno qualsiasi degli elementi faceva semplicemente chiudere il menu.
  • Abbiamo risolto un problema in cui in alcuni casi su PC con più monitor, tutte le finestre potrebbero essere state spostate "su" e l'input del mouse si spostava nella posizione sbagliata.
  • Abbiamo risolto un problema per il quale SNMP e il registro eventi di Windows potevano iniziare a utilizzare una quantità inaspettatamente elevata di CPU nell'ultimo volo.
  • Abbiamo risolto il problema con Windows Defender Application Guard che non funzionava più dopo aver installato l'aggiornamento cumulativo Build 17713.1002.
  • Abbiamo risolto un problema dall'ultimo volo in cui al riavvio per iniziare l'aggiornamento alla build, il sistema si riavviava nella build corrente anziché in quella nuova.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente aggiornamento della build precedente con errore 0x8007001f.
  • Abbiamo risolto un problema dal volo precedente in cui Windows Recovery Environment (WinRE) non si avviava e provocava il malfunzionamento di "Reset del PC" e "Avvio avanzato" e sembra non fare nulla. Abbiamo anche risolto un problema dal volo prima dell'ultimo (non visibile nell'ultimo volo a causa del suddetto bug) in cui "Ripristina questo PC" iniziava e ripristinava senza completare il ripristino previsto.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che alcuni laptop che sperimentavano un errore CRITICAL PROCESS hanno interrotto il controllo del PC quando il PC è stato messo a riposo chiudendo il coperchio e l'alimentazione collegata scollegata.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo di ShellExperienceHost.exe durante il tentativo di bloccare le app nel menu Start tramite trascinamento della selezione.
  • Abbiamo risolto un crash di explorer.exe quando avvii la pagina Impostazioni app predefinite tramite WIN + R 'control / name Microsoft.DefaultPrograms / page pageFileAssoc'.
  • Abbiamo risolto un problema per il quale i file .mkv utilizzavano un'icona di un'app generica in Esplora file anziché una miniatura.
  • Impostazioni di ottimizzazione della consegna ha ora una nuova icona.
  • Abbiamo risolto un problema in cui i suggerimenti sulla pagina principale di Impostazioni venivano visualizzati dopo un ritardo, facendo in modo che le categorie delle Impostazioni si spostino inaspettatamente.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le Impostazioni di notifica elencavano ogni possibile azione rapida nella sezione attiva / disattiva azioni rapide, anche quelle non applicabili al PC in uso (incluse due voci di Focus Assist).
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'area di overflow systray poteva finire per disegnare leggermente sotto la barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato lo stato della rete nella barra delle applicazioni a diventare potenzialmente obsoleto nelle ultime build (mostrando che non c'era alcuna connessione quando c'era, e viceversa).
  • Abbiamo risolto un problema in cui il ping dei PC per nome sulla stessa LAN avrebbe eseguito un controllo del nome con distinzione tra maiuscole e minuscole.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'utilizzo di v6v4tunnel per stabilire un tunnel non funzionava.
  • Abbiamo risolto un problema nel prompt dei comandi dal volo precedente in cui, se una stringa digitata si trovava su una seconda riga, era possibile eliminarla solo fino all'interruzione di riga.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo di Visualizzazione attività / Timeline all'avvio per alcuni Insider nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema per il quale facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'attività nella cronologia mancava l'opzione "cancella tutto dal giorno".
  • Quando apri un PDF utilizzando Microsoft Edge, l'attività verrà elencata nella Timeline.
  • Abbiamo risolto un problema in cui a volte si vedeva Windows in modo inaspettatamente riordinato rapidamente dopo aver chiuso Task View senza selezionare una finestra.
  • Abbiamo risolto un problema relativo a build recenti in cui l'orologio nella barra delle applicazioni perdeva le impugnature del contesto dei dispositivi grafici (HDC) ogni volta che veniva ridisegnato, causando problemi di prestazioni quanto più un PC era in esecuzione. Diversi fattori possono influire sulle prestazioni, quindi se continui a notare eventuali problemi dopo l'aggiornamento a questa build, ti preghiamo di registrare i feedback includendo una traccia delle prestazioni con una breve descrizione e una breve descrizione.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva di distinguere il confine tra due finestre di prompt dei comandi sovrapposte.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che le parti superiori delle app venivano ridimensionate in modalità tablet (ovvero i pixel mancanti).
  • Grazie a tutti per aver condiviso il vostro feedback sulla nuova stringa della schermata di benvenuto che richiede di bloccare il PC. Per ora torneremo alla stringa precedente "Questi aggiornamenti ti proteggeranno in un mondo online".
  • Abbiamo apportato alcune modifiche al design della pagina di destinazione Cortana & Search, in particolare nelle situazioni in cui Cortana non è abilitato / supportato.
  • Abbiamo risolto un problema con Microsoft Jigsaw che si bloccava all'avvio nelle build recenti.
  • Il menu delle impostazioni in Microsoft Edge ("...") ora è acrilico.
  • Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un libro nel riquadro Microsoft Edge Books, vedrai ora un'opzione per condividere il libro.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il controllo ortografico di Microsoft Edge anche se il controllo ortografico era disattivato nelle Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema relativo al fatto che l'utilizzo della rotellina del mouse in Microsoft Edge avrebbe inaspettato una cronologia di inoltro / ritorno della cronologia del browser se lo stato attivo era nella barra degli indirizzi e "Scroll inactive windows" era disabilitato.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzavano determinati siti per ascoltare musica in Microsoft Edge, il mouse potrebbe subire un piccolo blocco se si sposta quando la canzone è cambiata.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che app come Adobe XD si bloccavano durante la pressione dei tasti nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva provocare un deadlock su alcuni dispositivi dopo aver usato la penna per inchiostrare.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la tastiera touchscreen avrebbe comunque un'animazione di avvio anche se "Mostra animazioni" era disattivato in Impostazioni di accesso facilitato.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il lancio di regedit.exe (o qualsiasi exe che richiede l'elevazione) da una finestra di cmd non elevata utilizzando il comando di avvio "start" ha prodotto un errore "parametro non corretto".
  • Abbiamo risolto un problema che causava la dissolvenza della voce del narratore quando si svegliava dalla modalità di sospensione.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'errore "Impossibile riconoscere l'impronta digitale. Prova a usare un dito diverso. "Stava visualizzando caratteri imprevisti al posto dell'apostrofo.

Problemi noti

  • Il riquadro a comparsa dell'orologio e del calendario potrebbe non essere visualizzato fino a quando non viene visualizzato Start o Centro azioni (e quindi verranno entrambi visualizzati contemporaneamente). Lo stesso problema potrebbe inoltre comportare la mancata visualizzazione delle notifiche fino all'apertura di Avvio o Centro operativo.
  • Stiamo progredendo nel nostro lavoro sull'aggiunta del tema scuro in File Explorer e nella finestra di dialogo File comune - noterete miglioramenti in questa build, anche se abbiamo ancora alcune cose da fare. Potresti vedere alcuni colori inaspettatamente chiari in queste superfici quando sei in modalità scura e / o scuro su testo scuro.
  • Quando esegui l'upgrade a questa build, scoprirai che i flyout della barra delle applicazioni (rete, volume, ecc.) Non hanno più uno sfondo acrilico.
  • Quando utilizzi l'impostazione Aumenta il testo in base all'accesso facilitato, potresti visualizzare problemi di ritaglio del testo o scoprire che il testo non aumenta di dimensioni ovunque.
  • Quando si imposta Microsoft Edge come app kiosk e si configura l'URL della pagina scheda iniziale / nuova da Impostazioni di accesso assegnato, Microsoft Edge potrebbe non essere avviato con l'URL configurato. La correzione per questo problema dovrebbe essere inclusa nel prossimo volo.
  • In Build 17723 (ma non Build 18204), è possibile che l'icona di conteggio delle notifiche si sovrapponga all'icona di estensione nella barra degli strumenti Microsoft Edge quando un'estensione presenta notifiche non lette.
  • In Windows 10 in modalità S, l'avvio di Office in Store potrebbe non riuscire con un errore relativo a un dll non progettato per essere eseguito su Windows. Il messaggio di errore è che ".dll" non è progettato per funzionare su Windows o contiene un errore. Prova a installare di nuovo il programma ... "Alcune persone sono state in grado di aggirare questo problema disinstallando e reinstallando Office dallo Store. Se ciò non funziona, puoi provare a installare una versione di Office non dallo Store.
  • All'avvio di Narrator Quickstart, la Modalità di scansione potrebbe non essere attivata in modo affidabile per impostazione predefinita. Raccomandiamo di utilizzare Quickstart con la modalità di scansione attiva. Per verificare che la Modalità di scansione sia attiva, premi Bloc Maiusc + Spazio.
  • Quando si utilizza la modalità di scansione, potrebbero verificarsi arresti multipli per un singolo controllo. Un esempio di ciò è se hai un'immagine che è anche un link. Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente.
  • Se la chiave Narratore è impostata su Inserisci e si tenta di inviare un comando Narratore da un display Braille, questi comandi non funzioneranno. Finché il tasto BLOC MAIUSC fa parte della mappatura dei tasti Narratore, la funzionalità Braille funzionerà come previsto.
  • C'è un problema noto nella lettura automatica delle finestre di dialogo in cui viene pronunciato più volte il titolo della finestra di dialogo.
  • Per ulteriori informazioni sulla nuova disposizione della tastiera di Narratore e altri problemi noti, fare riferimento a ( Introduzione al doc di New Narrator Keyboard Layout ).

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio