Disponibile Ubuntu 18.04.01 LTS point release

lug 27, 2018

Canonical rende disponibile il primo point release del nuovo Ubuntu 18.04 LTS, dopo il Major Update della scorsa primavera.

Ubuntu-18.04.01-LTS-point-release
Canonical rilascia Ubuntu 18.04.01 LTS, primo point release della nuova versione del Sistema operativo, disponibile dallo scorso mese di aprile.

L'aggiornamento consentirà a breve di ottenere tutti i miglioramenti in esso contenuti anche per coloro che eseguono un'installazione pulita del Sistema operativo tramite ISO.

Il primo point release di Ubuntu 18.04 LTS, inoltre, consente finalmente agli utenti rimasti alla versione 16.04 di poter procedere all'upgrade sui propri dispositivi, passando direttamente alla 18.04.01 e mettere mano alle numerose nuove funzionalità.
Gli utenti che aggiornaranno (direttamente, applicando gli update disponibili) dalla 18.04 alla 18.04.01 non vedranno nuove introduzioni, ma un sostanziale passo avanti in termini di performance generali e stabilità.

Will Cooke, responsabile desktop Canonical:
Il primo punto di rilascio per un LTS esce tre mesi dopo il rilascio, ed è anche il momento in cui abilitiamo gli aggiornamenti dalla versione LTS precedente. Vale a dire, se stai utilizzando la versione 16.04 LTS, ti verrà richiesto di eseguire l'upgrade a 18.04 LTS da oggi in poi (c'è un piccolo ritardo tra gli ISO resi disponibili e gli aggiornamenti abilitati). Il periodo di tre mesi ci offre l'opportunità di trovare e correggere bug critici prima di abilitare gli aggiornamenti per i nostri utenti LTS che, per loro natura, si aspettano un sistema operativo di base molto affidabile. 
Fra i tanti cambiamenti che vedranno gli utenti dopo il passaggio dalla 16.04 alla nuova versione spicca la nuova GNOME Shell che sostituisce Unity 7, con un ambiente desktop più completo, familiare e semplice da utilizzare.

Tutti i miglioramenti presenti in Ubuntu 18.04.01 LTS che troveranno gli utenti della precedente release qui, mentre il download per l'installazione qui.
Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio