Twitter PWA per Windows 10 introduce i tasti Traduci il Tweet e Rispondi

lug 12, 2018

Nuovo aggiornamento lato server per la Progressive Web App del Social Network di San Francisco in Windows 10, con nuove funzionalità aggiunte.

Twitter-PWA-aggiornamento-Windows-10
Twitter PWA per Windows 10 continua ad essere aggiornata e migliorata dal Team di sviluppo, silenziosamente e senza proclami. Si chiude l'applicazione e alla riapertura seguente si scoprono nuove aggiunte. A volte, non ci si ricorda nemmeno di com'era l'app in precedenza e ci si domanda se certi dettagli si notano per la prima volta o sono stati realmente inseriti con un nuovo Update via server, come i tanti cui abbiamo assistito sino ad oggi.

È proprio il caso delle novità che stiamo illustrando in questo post.

Aprendo Twitter PWA, oggi pomeriggio, ed espandendo un Tweet, ho notato il tasto Traduci il Tweet e, sulla destra, il tasto-fumetto Rispondi, nella posizione occupata dal tasto Twitta.

Tasti-Traduci-il-Tweet-e-Rispondi
Non ricordando perfettamente se le due feature erano presenti in precedenza, ho chiesto lumi a Richard Hay, fra i più autorevoli e popolari esperti e divulgatori di tecnologia del pianeta, nonché impegnato a seguire costantemente le novità di Twitter PWA, che abbiamo avuto modo di citare in precedenti articoli su Twitter PWA ma anche in guide per Windows 10.
Dallo scambio di pareri (ovviamente su Twitter), come avete potuto dedurre da soli nell'incorporamento qui sopra, quei tasti non c'erano sino a poco tempo fa, quindi stiamo assistendo all'ennesimo aggiornamento della Progressive Web App di Twitter in Windows 10.

Da sottolineare, ancora una volta e come già visto in precedenza, come queste funzionalità vadano a rendere l'esperienza di navigazione sulla PWA migliore di quella che abbiamo sulla versione Web, in quanto le nuove feature sono presenti solamente nell'App (e nella versione browser Mobile, aggiornata, sempre e di pari passo, con la PWA).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio