Google Chrome 68 disponibile | Novità

lug 25, 2018

Google rende disponibile la versione 68 del suo browser per dispositivi Windows, macOS, Linux e Android, con importanti novità per la sicurezza.

Google-Chrome-68
Avevamo annunciato più di due mesi fa, in questo articolo, le novità che Google avrebbe introdotto in Chrome con il rilascio della versione 68, puntualmente in distribuzione in queste ore nel canale stabile per dispositivi Windows, macOS, Linux e Android, con gli utenti Chrome OS e iOS che dovranno pazientare ancora qualche giorno.
A partire da Chrome 68, dunque, tutte le pagine Web con il vecchio protocollo HTTP sono contrassegnate con il badge Non sicuro nella barra degli indirizzi. L'intensificazione delle misure per invigliare gli editori a passare al più sicuro HTTPS saranno intensificate e completate con la release 70 del browser, in arrivo, come detto, in autunno.

La nuova versione di Chrome per desktop porta anche l'attivazione definitiva del blocco dei reindirizzamenti fraudolenti di link presenti in alcune tipologie di siti Internet e la piena operatività di Site isolation anche su dispositivi Android.

Come al solito, Google Chrome si aggiornerà automaticamente nei vostri dispositivi, fra un'apertura e l'altra del browser. Per non attendere: Menu (in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome.

Google Chrome | Download

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio