Cortana mostra testo ed info dei brani in riproduzione su YouTube

lug 3, 2018

Utilizzando Microsoft Edge in Windows 10 è possibile visualizzare testo ed informazioni sui brani in riproduzione nei video di YouTube grazie a Cortana.

Cortana-testo-brani-youtube
C'è un motivo in più per scegliere il browser Microsoft Edge in Windows 10 per navigare su YouTube, la piattaforma di video sharing di Google, preferendolo agli altri software per la navigazione, sopratutto per coloro che ascoltano musica visualizzando i video dei loro artisti preferiti.

Grazie all'integrazione fra Cortana, l'assistente digitale Microsoft, e il browser preinstallato in Windows 10, è possibile visualizzare il testo dei brani in riproduzione, oltre ad info su titolo, nome dell'artista, album in cui il pezzo è contenuto, casa discografica ed altro. Il tutto nella classica finestra laterale che si apre nel browser Edge quando si interroga l'assistente digitale, che può anche essere ancorata e mantenuta aperta per gli ascolti successivi.
Quando si clicca su Play in un video musicale su YouTube, da Microsoft Edge, nella barra degli indirizzi fa la sua comparsa l'icona animata di Cortana che chiede se si vuol visualizzare il testo. Basta un click su icona o frase in questione e si apre il pannello laterale con testo ed info.

Vuoi-vedere-il-testo
Conoscevate questa possibilità offerta da Edge e Cortana? Utilizzate il browser Microsoft per visualizzare video online?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio