Nuovo Microsoft Surface Go, a partire da 399$ | Video

lug 10, 2018

Microsoft presenta il nuovo tablet della linea Surface, con display da 10 pollici e prezzo concorrenziale.

Surface-Go
Come avevamo confermato ieri e annunciato un paio di mesi fa, Microsoft ha appena presentato il nuovo membro della famiglia Surface, destinato a ritagliarsi un posto nel settore dei tablet commerciali e di largo consumo.



Surface Go è un dispositivo con display da 10 pollici con proporzioni 3:2 con 4096 livelli di pressione, pensato per il settore educativo, ma anche per imprese e professionisti che operano in mobilità, con processore Intel Pentium Gold di 7a generazione 4415Y, 4 o 8 GB di RAM64 GB (eMMC) e 128 GB o 256 GB (SSD) di spazio di archiviazione. Presente l'alloggio per scheda SD che può portare la memoria ad 1 TB.

Fotocamere da 5 e 8 MP (anteriore e posteriore), Dolby Audio Premium, supporto alla S Pen, USB Type-C, 9 ore di autonomia, sensore near field, sono le altre caratteristiche principali del nuovo dispositivo portatile targato Microsoft.

Il Sistema operativo preinstallato è Windows 10 in S Mode, sia in versione Home che Pro (versione Consumer - Commerciale).
Gli accessori abbinati (non inclusi) presentati da Microsoft sono il nuovo Surface Mobile Mouse, tascabile, in tre colori (platinum, bordeaux, blu cobalto) e la tastiera staccabile in due varianti: Type Cover (poliuretano nero) e Signature Type Cover (Alcantara), con 1 mm di corsa e le medesime tonalità del mouse a disposizione.

Microsoft-Surface-Go
Il nuovo Microsoft Surface Go ha prezzi che partono da 399$.
Per il mercato italiano, tasse incluse, il prezzo sale a 459 euro per il modello base (4 GB di RAM e 64 GB di storage). Surface Mobile Mouse, Type Cover e Signature Type Cover, hanno prezzi di 34,99$, 99$ e 129$, rispettivamente.

Go
I preordini sono già attivi (in Italia dalle 15.00 di oggi, 10 luglio 2018) in Microsoft Store, le spedizioni inizieranno il prossimo 2 agosto, per molte nazioni, Italia compresa. In utunno, arriverà anche una versione con connettività LTE.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio