Microsoft aggiorna ed equipara il Microsoft Store (App e Web)

lug 20, 2018

Importante aggiornamento per il negozio digitale Microsoft, con modifiche estetiche/funzionali introdotte nell'App per Windows 10 e nella versione Web.

Microsoft-equipara-Microsoft-Store-App-Web
Grande aggiornamento distribuito da Microsoft via server per il Microsoft Store di Windows 10 che adesso è equiparato alla versione Web. Come abbiamo visto tempo fa, in anteprima, il sito del Microsoft Store aveva iniziato ad ottenere grandi miglioramenti grafici e funzionali, con un aspetto rinnovato e consono agli attuali standard Web, indicazioni personali su software e app possedute o acquistabili e tasto per l'installazione dei programmi da remoto su dispositivi appartenenti al medesimo Account Microsoft.
Nelle scorse ore il rinnovamento è stato ultimato ed ottimizzato e l'aspetto dell'App Store integrata in Windows 10 è adesso simile a quello rifinito del sito Web, con modifiche funzionali che prevedono anche dall'App l'installazione da remoto, la possibilità di aggiungere a Start/barra delle applicazioni, un nuovo tasto e nuova icona Condividi, nuova grafica per le indicazioni di Panoramica e Disponibilità, Requisiti di sistema, Recensioni, Correlati.

Store-online
Store-App
App-Microsoft-Store
Tutto pressoché identico (nella forma e nella sostanza), adesso, nella UWP e nel sito Web di Microsoft Store.

Questo è grande!

Il Web sempre più al centro dell'attenzione di Microsoft, nella sua integrazione ed equiparazione alle moderne applicazioni.

L'aggiornamento è in distribuzione per tutti gli utenti Windows 10, ramo stabile (v. 1803 e inferiori) e Insider, e segue l'update dell'App Store che ha portato il negozio digitale alla versione 11806.1001.21.0.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio