Microsoft Foto si aggiorna in Windows 10 1803

lug 27, 2018

L'App Foto per Windows 10 si aggiorna introducendo novità nell'editor e una funzionalità sperimentale riferita a device mobile.

Microsoft-Foto-aggiorna-Windows-10-1803
Windows 10 versione 1803 (April 2018 Update) ha ricevuto nella serata di ieri un aggiornamento dell'applicazione integrata Foto, con alcune delle novità già rese disponibili agli utenti del circuito Insider nelle scorse settimane e un opzione Anteprima che riguarda l'interazione con dispositivi mobili.

Riguardo le nuove funzionalità, degna di nota è l'introduzione del tasto Ridimensiona, accessibile dal menu ellissi, in alto a destra, dell'editor foto. L'opzione consente di scegliere e salvare dimensioni standard per foto selezionate, in base al peso e all'utilizzo, da scegliere fra Ideale per anteprime e immagini del profilo (0,25 MP), Ideale per e-mail e messaggi (2 MP) e Ideale per la visualizzazione (4 MP).

Ridimensiona-immagine
Aggiunta una nuova schermata animata all'apertura dell'editor video, nuove indicazioni e nuovi effetti.

Nuova-schermata-animata-video
Nuove-indicazioni-video
L'aggiornamento di Miccrosoft Foto di luglio contiene un interessante aggiunta alle Impostazioni dell'App.
Scendendo in basso, è presente la sezione Anteprima, con la voce Aiuta Microsoft a testare l'importazione su dispositivo mobile con la funzionalità Wi-Fi, seguita dall'avviso Questa funzionalità potrebbe essere modificata o rimossa in qualsiasi momento; frase tipica del circuito Insider, ma, come detto, ho ottenuto l'update in Windows 10 1803, senza opzioni di ricezione funzionalità in anteprima.

Anteprima-foto
L'opzione è disabilitata di default. Se abilitata, tramite l'apposito cursore presente, recandosi alla Home di Foto e selezionando, in alto, il tasto Importa, è presente la nuova scelta Da dispositivo mobile su Wi-Fi - Prova l'app Photos Companion. Selezionando la nuova voce, si apre una finestra per procedere al download dell'App, del Componente aggiuntivo Foto e scansionare il codice QR presente, tramite la stessa App Photos Companion, disponibile da inizio anno per Android e iOS.

Importa-mobile-wi-fi
Anche nella finestra in questione, c'è un avviso che informa dello stato sperimentale della funzionalità, che potrà essere rimossa o modificata in qualsiasi momento.

Codice-QR
L'applicazione integrata Microsoft Foto in Windows 10 1803 aggiornata ha numero di versione 2018.18051.18420.0, superiore a quella rilasciata nel circuito Insider.

Microsoft Foto | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio