Ti piacerà questa Schermata di blocco di Windows 10

giu 28, 2020

Info ed azioni rapide a volontà senza sbloccare il PC.

Ti piacerà questa schermata di blocco di Windows 10
Durante la scorsa settimana, che ha visto Apple protagonista con la sua WWDC 2020 e la presentazione, fra gli altri annunci, della nuova versione di macOS, i fan di Windows 10 non hanno risparmiato critiche sottolineando la velocità con cui gli sviluppatori della mela riescono a cambiare volto al loro Sistema desktop e il ritardo invece degli ingegneri Microsoft nell'apportare le modifiche alla UI generale del software di Redmond, alcune attese ormai da anni.

Introduzione dell'acrilico lo scorso anno e un minimo di supporto agli Assistenti vocali a parte, la Schermata di Blocco di Windows 10 è rimasta sostanzialmente la stessa dal lancio del nuovo Sistema operativo (luglio 2015).

Non una grande scelta quella perseguita da Microsoft, visto che nell'era dei dispositivi portatili, il lockscreen non dovrebbe avere un'importanza di secondo piano. E di certo non ce l'ha per gli utenti, consumer e non.
Proprio grazie ai suggerimenti di diversi fan, il già noto designer vGLAD ha progettato una nuova Schermata di blocco per Windows 10 che potrebbe portare consiglio agli sviluppatori Microsoft.

Molte più informazioni e tasti di azione rapida presenti prima di effettuare l'accesso al Sistema, sicuramente utili alla maggioranza delle tipologie di utilizzo di un dispositivo desktop o tablet.

Puoi farti da solo un'idea guardando le immagini postate dal designer. E sono certo che ti piacerà questa schermata di blocco di Windows 10.

Ti piacerà questa schermata di blocco di Windows 10
Ti piacerà questa schermata di blocco di Windows 10

Peccato che Microsoft non ami prendere spunti dai concept o dalle idee di terzi, ma la il lockscreen di Windows 10 deve sicuramente ottenere una rinfrescata estetico/funzionale a partire da questo 2020, magari già con le versioni RS_PRERELEASE in test nel nuovo Dev Channel del Programma Insider.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio