Entra alla Royal Academy of Arts con Google Arts & Culture dal tuo smartphone

giu 18, 2020

Puoi esplorare comodamente e nel dettaglio 250 anni di storia della Royal Academy of Arts di Londra.

Entra alla Royal Academy of Arts con Google Arts & Culture dal tuo smartphone
Google Arts &Culture ci offre un nuovo viaggio virtuale da potere effettuare attraverso il nostro smartphone Android o iOS. Dopo essere stati al Teatro alla scala di Milano o alla grotta Chauvet in Ardèche, in Francia, questa volta si entra alla Royal Academy of Arts di Londra.
La Royal Academy of Arts (RA) di Londra difende artisti e architetti da oltre 250 anni e - pandemia o no - non si ferma ora. Dalla sua fondazione nel 1769, i laureati della RA hanno influenzato la cultura nel Regno Unito e all'estero attraverso la pratica dell'arte, l'istruzione, la ricerca e altro ancora. Durante questo periodo di porte chiuse, la RA invita gli appassionati d'arte di tutto il mondo a camminare per le loro sale , esplorare la loro collezione e approfondire le loro storie su Google Arts & Culture.


La collezione RA è un tesoro vario e non convenzionale dell'arte britannica, con opere di luminari come JMW Turner, John Constable e Angelica Kauffman, fino a maestri contemporanei come Lubaina Humid, Yinka Shonibare e Lynn Chadwick. Delle oltre 200 opere ora disponibili online, 20 sono state catturate con una risoluzione gigapixel utilizzando la nostra tecnologia Art Camera , offrendo agli utenti il più vicino sguardo possibile ai dettagli di ogni opera.

Alla matura età di 250 anni, lo scorso anno la RA ha subito importanti lavori di ristrutturazione per estendere e migliorare le proprie offerte pubbliche. L'edificio rinnovato è stato quindi catturato da capo a piedi utilizzando Street View per consentire agli appassionati d'arte di esplorare l'edificio e le sue gallerie online per la prima volta.

Il presidente della RA Rebecca Salter scrive su come dobbiamo valorizzare una ricca educazione artistica per tutti.

Trenta storie illustrano la storia di RA, inclusi alcuni racconti meno noti come la faida tra John Constable e JMW Turner. Tour autoguidati di capolavori ti consentono di esplorare al tuo ritmo e di premere virtualmente il naso sulla tela senza alzare l'ira di una guardia di sicurezza. Fai una passeggiata attraverso le numerose sale dell'edificio, esplora un'installazione scultorea, osserva gli oggetti di scena insoliti nello studio di disegno di vita e cammina dal grande ingresso Piccadilly fino all'estensione maestosa di Burlington Gardens.


Come dice Axel Rüger, segretario e amministratore delegato della Royal Academy, “Soprattutto in tempi di crisi, le gallerie d'arte e i musei dovrebbero essere luoghi di comunità che forniscono ispirazione, fuga, conforto, divertimento e consolazione. La Royal Academy of Arts esiste dal 1768. In un momento in cui le nostre porte sono tristemente chiuse, siamo lieti di continuare questo scambio culturale online, attraverso Google Arts & Culture."

Visita g.co/MeetTheRA per esplorare o scarica l'app gratuita Google Arts & Culture per iOS o Android.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio