Creator Studio di YouTube a breve non più disponibile

giu 8, 2020

Predefinito per tutti gli Youtuber il nuovo editor per la creazione e la pubblicazione di video sulla piattaforma di BigG.

Creator-Studio-YouTube-non-più-disponibile
Google avvisa i creatori di video su YouTube che a breve non sarà più disponibile il vecchio Creator Studio per l'editing e la pubblicazione di contenuti, con il nuovo YouTube Studio sarà predefinito per tutti, con l'impossibilità di tornare alla vecchia interfaccia e al precedente sistema.

Il nuovo YouTube Studio è completamente diverso dal precedente Creator Studio, nell'aspetto e nelle funzionalità. Una rivisitazione massiccia di tutti gli elementi e le sezioni, voluta da Google per uniformare stilisticamente e non solo tutti i servizi offerti ai propri creatori di contenuti, esattamente come accaduto in Blogger, pronto anch'esso con il nuovo CMS predefinito per tutti entro la fine del prossimo mese.

Come sappiamo, specie all'inizio, il cambiamento non è mai facile e, come si lamentano di malfunzionamenti del nuovo sistema i blogger sulla Community ufficiale (c'è ancora del tempo per risolverli e gli sviluppatori sono costantemente al lavoro), così moltissimi Youtuber di tutto il mondo chiedono a gran voce a Google di non eliminare il vecchio Creator Studio di YouTube, più semplice e performante a loro giudizio.
Intanto, se non avete familiarità con il nuovo YouTube Studio, video a seguire sul funzionamento essenziale.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio