Windows 10 Versione 2004 problemi monitor esterno

giu 9, 2020

Il secondo monitor appare instabile o con schermo nero, diventando inutilizzabile.

Windows-10-problemi-monitor
Nuovo problema sollevato da diversi utenti e riconosciuto ufficialmente da Microsoft per la nuova Versione 2004 di Windows 10 per dispositivi desktop e tablet, disponibile pubblicamente con il nono Aggiornamento delle funzionalità al Sistema, May 2020 Update, dalla sera dello scorso 27 maggio 2020.

L'elenco dei problemi noti per la nuova versione, infatti, va aggiornato con quello riguardante i monitor esterni che diventano inutilizzabili quando si tenta di utilizzare app di Office o da disegno.
In attesa di un fix definitivo disponibile con il rilascio di un aggiornamento specifico via Windows Update, la soluzione temporanea è il riavvio del Sistema, come confermato da Microsoft stessa.

Il display esterno diventa nero quando si tenta di disegnare utilizzando un'app su Windows 10 versione 2004

Sommario

Se disponi di un dispositivo con Windows 10 versione 2004 con uno schermo integrato (come un laptop o un tablet) e uno schermo esterno collegato impostato su Duplica lo schermo principale, è possibile che sia lo sfarfallio dei monitor sia il monitor esterno diventino neri se si prova a disegnare usando un'app di Office (come Word). Questo può accadere anche con alcune altre app in grado di disegnare, come Whiteboard. Se accedi a Gestione dispositivi, il controller grafico avrà un'icona di avviso accanto (un triangolo giallo con un punto esclamativo).

Soluzione

Il monitor esterno dovrebbe ripristinarsi se si riavvia il dispositivo.

Microsoft ha confermato che si tratta di un problema in Windows 10 Versione 2004. Stiamo lavorando per risolvere il problema in una versione futura del sistema operativo.

Vedremo se il primo cumulativo pubblico per la nuova versione di Windows 10, atteso nelle prossime ore, risolverà i problemi con il monitor esterno.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio