Immuni App attiva e funzionante in tutta Italia

giu 15, 2020

In tutte le regioni del paese è attiva l'app gratuita per il tracciamento delle persone venute a contatto con il Coronavirus.

Immuni-App-attiva-tutta-Italia
Dopo gli annunci, tutte le info relative e il codice sorgente pubblicato online, i primi successi di download e l'inizio della sperimentazione nelle prime 4 regioni, da oggi, 15 giugno 2020, Immuni App è regolarmente attiva e funzionante in tutta Italia per aiutare il paese a tracciare i contagi da nuovo Coronavirus.

Le parole del premier, Giuseppe Conte:
Operativa in tutto il territorio nazionale l'app Immuni, la potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità perché è una app che tutela la privacy. È un'app che non invade i vostri spazi di riserbo privati ma che nello stesso tempo vi offre un'opportunità in più per ricevere informazioni in caso di contatti sospetti.
Nel sito ufficiale di Immuni Italia, il download resta attivo solamente per dispositivi Android e iOS da Google Play Store e Apple App Store, con il tasto per l'App Gallery di Huawei non ancora selezionabile, segno che i problemi di permessi sui nuovi dispositivi del brand asiatico senza servizi di BigG sono più importanti del previsto.
Ad oggi, sono oltre 2 milioni i download effettuati per Immuni App dai diversi Store. Un dato incoraggiante all'inizio ma che se non dovesse essere incrementato (sensibilmente) nei prossimi giorni, renderebbe vano il lavoro della startup italiana Bending Spoons e di tutto il nostro Governo, visto che la soglia per ritenere efficace il servizio è stata fissata dagli stessi sviluppatori intorno ai 35 milioni di utenti con utilizzo regolare e costante.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio