Fai chiarezza in materia di COVID-19, Twitter interviene sul 5G

giu 9, 2020

I Tweet che uniscono Coronavirus e 5G vengono etichettati con avviso e link che rimandano e fonti affidabili e certificate.

Fai chiarezza in materia di COVID-19, Twitter interviene sul 5G
Twitter contro la disinformazione su tesi complottistiche e teorie cospirative relative a Coronavirus e 5G, seguendo le orme già percorse da Google su YouTube.

Adesso, i tweet che hanno nelle stesse frasi i termini e le espressioni Coronavirus/COVID-19 e 5G vengono automaticamente etichettati con avviso e link di rimando a fonti ufficiali che trattano seriamente e con cognizione di causa l'argomento della pandemia.

Fai chiarezza in materia di COVID-19, questo l'avviso che appare subito sotto ogni cinguettio che vede insieme Coronavirus e 5G, qualsiasi sia il contenuto del post.
Il link, se cliccato, porta l'utente alla sezione specifica del social 'No, il 5G non sta causando il coronavirus', contenente info autorevoli e spiegazioni sul nesso assolutamente inseistente fra i due fenomeni.
Numerose persone hanno diffuso storie non comprovate sulla tecnologia 5G legata alla diffusione di COVID-19. La teoria è stata smentita da diverse fonti affidabili tra cui funzionari governativi ed esperti nel settore tecnologico e medico.
Twitter, come Facebook, ha la sua sezione sempre in primo piano per informare gli utenti sull'andamento della Pandemia, oltre ad aree come quella esposta sopra con dettagli specifici su argomenti inerenti e fuorvianti la diffusione del virus.
Via: Engadget
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio