Launch 2020 di UWP Community | Info e Download nuove App per Windows 10

giu 10, 2020

Nuove app pubblicate in Microsoft Store dalla Community indipendente di sviluppatori UWP.

Launch 2020 di UWP Community |  Info e Download nuove App per Windows 10
L'evento annuale Launch 2020 ha promosso nuove App per Windows 10 nel Microsoft Store (e qualche refresh di software di cui vi abbiamo già parlato con anche qualche anticipazione di progetti in via di definizione) messe a punto dagli sviluppatori di UWP Community. App UWP moderne, ricche di funzionalità e zeppe di Fluent Design, a partire dalle rispettive icone in pieno stile nuovo corso Microsoft. Tutte le info e i Download a seguire.

Chaptifier

Aggiungi facilmente metadati podcast ai tuoi file MP3





  • Aggiungi capitoli, immagini, titoli, commenti e altro.
  • Chaptifier aderisce agli standard ID3 MP3 per leggere e scrivere metadati di file
  • I capitoli creati in Chaptifier supportano titoli, URL, ora di inizio, ora di fine e immagine


Dallo sviluppatore, Matthew Peterein:
Ho iniziato questo progetto un anno e mezzo fa quando mia moglie stava pensando di dedicarsi al podcast e mentre avevamo PC davvero buoni e siamo riusciti a trovare software funzionante per la maggior parte del processo, non c'era un ID3 mp3 abbastanza buono editor di tag disponibile per Windows. Ne ho costruito uno.
Sono stato uno sviluppatore per molti anni ma fino ad ora non ho mai creato e rilasciato un'app nativa. Sembra che la maggior parte delle esperienze al giorno d'oggi siano basate sul web e mentre quello è fantastico per la maggior parte del tempo; esperienze davvero speciali sono il più delle volte native. Questa è stata un'ottima prima incursione nella costruzione di questo tipo di progetto e non vedo l'ora di migliorarlo e di utilizzare l'esperienza che ho acquisito creando altri progetti.
Scarica la versione di prova gratuita

Files UWP

Un moderno Esplora file che supera i limiti della piattaforma.




  • Schede di Esplora file
  • Molteplici modalità di layout (con altre in arrivo)
  • Base di codice modulare per sostenere un rapido sviluppo
  • Prestazioni di accesso ai file senza rivali
  • Tutto ciò che ti aspetteresti da un esploratore di file (azioni negli Appunti, dettagli dei file, accesso rapido, ecc.)


Dallo sviluppatore principale Luke Blevins:
La mia ambizione con Files era sempre quella di fornire una base stabile e open source per l'innovazione nello spazio di gestione dei file. Se osservi una dozzina di concorrenti nel Microsoft Store, come ho fatto all'inizio del 2018, puoi dire che avrebbero davvero dovuto lavorare di più insieme per produrre qualcosa di meglio. In effetti, la mia intenzione non è mai stata quella di produrre un copione di Windows Explorer progettato in modo fluido.
Sebbene la domanda "Cosa può fare un'app UWP?" è stato così che sono iniziati i miei sforzi di sviluppo, l'eccellente supporto della comunità nell'ultimo anno e mezzo ha davvero cambiato la traiettoria verso qualcosa di più grande.
L'app non è mai stata valida fino a quando non ho capito la necessità di aggiungere elementi (piccoli e grandi) che offrano un valore reale all'utente. Le funzionalità di punta richieste dalla community di oggi come schede di istanza, aperte in Terminal e prestazioni eccellenti sono solo la punta dell'iceberg per quello che diventerà questa app.
Voglio estendere un invito aperto a tutti coloro che leggono questo. Due persone non possono gestire l'app per sempre e vogliamo disperatamente mostrare il meglio che un'app open source ha da offrire. Vogliamo lavorare con utenti entusiasti, sia attraverso i tuoi articoli di feedback che tramite richieste pull su GitHub per migliorare ulteriormente l'app.
Scarica gratis da Microsoft  | Vedi su Github

Indirect

Semplifica il contatto con i tuoi follower su Instagram.




  • Invia e ricevi messaggi diretti
  • Invia immagini agli amici
  • Visualizza e rispondi alle storie.
Dallo sviluppatore, Tung Huynh:
L'app è nata come un progetto educativo poiché mi sono frustrato con l'app ufficiale di Instagram per Windows 10 che era a malapena funzionale. Ho pensato a me stesso che anche io avrei potuto creare un'app migliore di quella, quindi ho iniziato a lavorare sul mio client.
Ho deciso di rendere l'intero client Instagram da zero troppo ambizioso, quindi mi sono concentrato sulla creazione del modulo di messaggistica diretta, poiché era l'unica funzione che gli utenti di PC non potevano accedere (al momento). Ad oggi, Indirect è abbastanza capace, proprio come il client web ufficiale. Ho lavorato duramente per portare il meglio di Windows 10 in questa app.
Lavorare su Indirect mi ha insegnato molto sull'ingegneria del software (e sul reverse engineering). Anche se lo sviluppo dell'app ha richiesto molto tempo a dir poco, continua a dimostrarsi utile man mano che ho acquisito preziose esperienze e conoscenze che non avrei potuto avere solo dalle classi universitarie.
Le reazioni dei miei amici su Indirect sono state buone e questo mi rende molto felice. Spero che tu possa trovare utile anche la mia piccola app. Se ti piace Indirect e vuoi contribuire al suo sviluppo, o semplicemente vuoi controllare tu stesso il codice sorgente, Indirect è open source su GitHub.
Scarica gratis da Microsoft  | Vedi su Github

Aurora

Gestisci le tue attività GitHub senza codice




  • Accedi a repository, problemi, etichette e altre attività di gestione "non di codice" da un'interfaccia moderna e amichevole.
  • Assegna i colori ai repository e ai diversi accessi.
  • Apri più account GitHub come schede per aprirli contemporaneamente.
  • Versione gratuita, senza limiti di tempo.
  • Una road map per 2 importanti rilasci di funzioni tra cui Progetti e Kanban in corso.
  • Opportunità di modellare lo sviluppo futuro attraverso il feedback.
Dallo sviluppatore, Rob di Valley Software:
Ho partecipato all'evento inaugurale di lancio con Kanban Ink nel 2019. Ha ricevuto un feedback straordinario e è progredito notevolmente in quel momento.
Una piccola funzionalità però è stata chiesta molte volte, ma mi ha turbato: l'integrazione di GitHub. L'app è stata strutturata per uso personale o di progetto e non si adatta perfettamente ai progetti GitHub.
Per il lancio 2020, sapevo cosa dovevo fare.
Non solo integrato con GitHub, ma creato appositamente PER esso. Volevo portare tutti gli aspetti non codificati del progetto e della gestione di GitHub all'utente in un maniero moderno e amichevole. A lungo termine, voglio includere il processo di PR e altre attività simili, ma lascio confrontare e funzionalità di unione avanzate agli strumenti esistenti. Questo focus consentirà ad Aurora di diventare lo strumento indispensabile per tutte quelle altre parti dello sviluppo.
Spero che tu dia a Aurora un contributo e aiuti a guidare la direzione dello sviluppo con il tuo feedback.
Scarica gratuitamente da Microsoft

Quarrel

Un client Discord nativo per Windows 10.




Per il lancio 2020, Quarrel è stato aperto e completamente riscritto da zero, come annunciato per il lancio 2019. Per la riscrittura, l'app si concentra sulla stabilità e sull'usabilità e continuerà a riacquistare funzionalità nel tempo.
  • Supporto Xbox, parla mentre giochi!
  • Integrazione del servizio connesso (MyTube)
  • Canali di testo/Categorie di canali
  • Canali vocali
  • Messaggi diretti/DM di gruppo
  • Cartelle del server
  • E altro!
Dal proprietario del progetto, Adam:
Nel 2016 ho usato un Windows Phone. Ero abbastanza attivo in alcune comunità Discord e volevo partecipare in viaggio. All'epoca non esisteva un cliente di terze parti nello store e dal 2013 utilizzo le app Rudy Huyn. Di conseguenza, sono stato ispirato a scrivere le mie.
Inizialmente, ero io stesso a imparare lo sviluppo del software e usare Discord sul mio telefono, ma le persone lo hanno scaricato e non solo sul cellulare! Ora, 4 anni dopo, sono abbastanza sicuro che Quarrel è ciò che mi ha portato al college e ha oltre 1,3 milioni di utenti! Il litigio ha plasmato la mia vita.
Dal co-sviluppatore, Matthew:
Ho aderito per la prima volta al team di sviluppo di Quarrel quasi due anni fa, è stata un'esperienza davvero fantastica e sono davvero entusiasta di rilasciare la riscrittura. Grazie mille a tutti i nostri utenti per aver atteso pazientemente lo scorso anno, ne varrà la pena aspettare!
Scarica gratis da Microsoft  | Vedi su Github

Brainf*ck#

L'esperienza di programmazione Brainf * ck più completa su qualsiasi piattaforma.




  • Console interattiva e visualizzatore di memoria
  • IDE con evidenziazione della sintassi, completamento automatico e temi personalizzati
  • Debugger potente con breakpoint e ispettore della memoria
  • Git marcatori diff per vedere le modifiche in tempo reale ai file salvati
  • Esperienza di debug ricca con eccezioni ed errori di sintassi supportati
  • Visualizzatore di tabelle ASCII / Unicode integrato nell'app
  • Libreria di codici con i preferiti
Dallo sviluppatore, Sergio Pedri:
Ho iniziato a lavorare su questa app nel 2015, durante la mia laurea, quando un amico e io abbiamo messo insieme la prima versione dell'interprete brainf * ck. Da lì, ho deciso di costruire un'app attorno a questo, sia come esperimento divertente che come modo per migliorare le mie abilità nello sviluppo di app. La prima versione era per Windows Phone 8.1 e ho continuato ad aggiornarla nel corso degli anni come parco giochi per provare nuove idee in un'app che era sufficientemente piccola da consentire iterazioni rapide.
Lo stesso vale per questa nuova versione: è una riscrittura completa da zero, con WinUI 2.4 e con un interprete e un debugger nuovissimi e altamente efficienti, alimentati dal nuovo pacchetto Microsoft.Toolkit.HighPerformance che ho scritto mentre lavoravo sull'app , prima sperimentando qui e poi estraendo i bit utili per il toolkit. Questo nuovo interprete è circa 30 volte più veloce dell'originale e quasi 30.000 volte più efficiente!
Adoro come anche un progetto sciocco come questo mi abbia davvero insegnato così tanto, e sono così felice di essere in grado di condividere una parte di questo con tutti voi, attraverso tutte le nuove funzionalità aggiunte al Windows Community Toolkit. E se vuoi provare l'app, sfidare te stesso a scrivere in questa lingua insolita, fammi sapere come va! Divertiti!
Scarica gratuitamente da Microsoft

Yugen Mosaic

Trasforma qualsiasi immagine nel tuo mosaico fotografico



  • Genera diversi tipi di mosaici
  • Crea facilmente arte digitale unica
  • Controllo completo su come viene generato il mosaico
  • Yugen avrà nuovi effetti di arte digitale nelle versioni future
Dallo sviluppatore, Emiliano Magliocca:
Sono sempre stato un fan dei mosaici. Per i miei esperimenti artistici ho usato una vecchia app a mosaico che non puoi nemmeno trovare nel negozio. La vecchia app ha funzionato tecnicamente al suo scopo, ma non si sentiva più "moderna" e non era UWP.
Così, ho deciso di costruirne uno nuovo da zero che soddisfi tutte le funzionalità dell'app precedente. È stato un po 'impegnativo perché come sviluppatore non ho mai lavorato con le immagini in modo così avanzato, ma è stato divertente imparare qualcosa di nuovo.
Tieni d'occhio per futuri aggiornamenti. Ho ancora qualche idea in mente per rendere più piccante la tua arte!
Scarica gratuitamente da Microsoft

XSpot

Recupera immagini da Windows Spotlight



  • Recupera immagini Spotlight, dalla cartella locale o dall'API di Microsoft.
  • Ulteriori informazioni su un'immagine su Bing (per le immagini recuperate dall'API Spotlight).
  • Esporta immagini, in JPG, PNG o BMP.
  • Condividi le foto con un'altra app.
  • Imposta un'immagine come sfondo.
  • Supporto per Windows 10X.
Dallo sviluppatore, Riandika Lumaris
Durante lo sviluppo di questa app, ho dovuto affrontare molte sfide. Prima sapevo molto poco dello sviluppo di UWP, ma questa app mi ha dato l'opportunità di iniziare ad imparare.
Le persone adorabili della UWP Community su Discord hanno fornito tutto l'aiuto e il supporto di cui avevo bisogno lungo la strada. Quelle persone sono i ragazzi con cui vuoi davvero parlare quando si tratta di UWP, sono molto utili e ti guideranno nel tuo viaggio UWP se hai appena iniziato.
Sono molto entusiasta di questa app e credo che brillerà grazie a tutte le nuove innovazioni per sviluppatori e utenti di Microsoft, incluso Windows 10X.
Scarica gratuitamente da Microsoft

Visual Asset Generator

Crea tutti i beni visivi per la tua app UWP da un singolo file.



  • Trasforma un'immagine in tutte le risorse necessarie per manifest UWP.
  • Ridimensionamento bicubico, medio o vicino più vicino.
  • Supporta la trasparenza.
  • Imposta il colore delle risorse di sfondo.
  • Gratuito, senza pubblicità o monetizzazione.
  • Open source.
Dallo sviluppatore, Rob (Valley Software)
Alla fine del 2019, quando eravamo tutti impegnati sui nostri progetti di lancio 2020, Yair mi ha detto che dovremmo creare un'app per creare tutte le risorse visive manifeste per i progetti UWP.
Visual Studio ha già questo, ma volevamo consentire la personalizzazione del riempimento e anche diverse opzioni per mantenere nitide le immagini ridimensionate.
Ci siamo riusciti e siamo abbastanza contenti del risultato! Abbiamo collaborato alla progettazione ed entrambi abbiamo imparato molto.
Visual Asset Generator è gratuito, open source e senza pubblicità o altra monetizzazione.
Siamo estremamente lieti di rilasciarlo come parte di Launch 2020.
Scarica gratuitamente da Microsoft

8Byte

Byte client per Windows 10 e Xbox.




  • Guarda brevi video che stai seguendo
  • Vedi il tuo mix di byte giornaliero
  • Commenta e metti mi piace ai video
  • Segui Utenti e argomenti
  • Cerca, visualizza il tuo profilo e visualizza l'attività dell'account
Dallo sviluppatore, Damien Delaire:
Ho sempre amato la vite ed è stato molto triste averla chiusa. Non essendo solo nella vite mancante, è venuta fuori una nuova app di video in loop di 6 secondi, volevo assicurarmi che gli utenti di Windows 10 come me potessero accedere al nostro profilo byte dai nostri dispositivi Windows.
Sono entusiasta di questa app e spero che ti piacerà, se hai qualche feedback non esitare a dirmelo.
Divertiti!
Scarica gratuitamente da Microsoft

Swift Browser

Un browser Web sperimentale e potente per Windows 10



  • Tutte le funzionalità standard che ti aspetteresti da un browser Web (schede, navigazione in incognito, preferiti, suggerimenti di ricerca e altro ancora.
  • Sincronizzazione tra i dispositivi Windows 10
  • Versione integrata delle estensioni del browser più diffuse, come Adblocker, Dark Mode e KeePass
  • Facile accesso ai siti Web con riquadri live bloccati, jump list, preferiti
  • Salva siti Web per la visualizzazione offline
  • Schermata, ritaglio e annotazione di pagine Web
  • Modalità di lettura per siti di notizie
  • E altro!


Dallo sviluppatore, FireCubeStudios:
Quando ho iniziato a imparare a programmare, ho provato a creare un semplice browser Web come una sfida. Sfortunatamente, non ero abbastanza abile da farcela. Quindi, 3 anni dopo, ho provato di nuovo.
Ho deciso di creare il browser come app UWP in modo da poter creare una bella interfaccia utente moderna, aggiungere funzionalità native di Windows 10 come riquadri live e inchiostrazione e mantenerlo il più intuitivo possibile (dal momento che il bordo è passato al cromo).
In futuro rilascerò un'app per Android per la sincronizzazione tra mobile e desktop. Rilascerò anche una versione UWP Chromium di Swift Browser, ma nel frattempo puoi provare l'app corrente. Il feedback è apprezzato!
Scarica gratuitamente da Microsoft

UWP Community Client

Il client ufficiale per il sito Web della community UWP




  • Sfoglia i progetti della community UWP
  • Rimani aggiornato con le novità della community
  • Registra i tuoi progetti da mostrare
  • Gioca a Llamingo, il gioco in streaming di XAML Llama
Dallo sviluppatore, Joshua Askharoun:
Salve! Sono Joshua Askharoun, lo sviluppatore di "UWP Community", un'app complementare al nostro server Discord. Per il lancio 2019, ho progettato icone per alcune delle app partecipanti. Quest'anno, oltre a progettare icone, sto partecipando con la mia app.
Non molto tempo dopo il lancio del 2019, Arlo ed Emiliano hanno creato il sito Web della community UWP. Naturalmente, come comunità UWP, il passo logico successivo era creare un client UWP per il sito Web. Questa app mette in primo piano altre app che dimostrano quanto sia utile e potente la piattaforma universale Windows, pur essendo un tale esempio.
Ad esempio, il client include il gioco in streaming di XAML Llama, Llama Bingo (o "Llamingo"). Questo gioco utilizza diverse API specifiche UWP, tra cui attività di condivisione, attivazione del protocollo e rendering bitmap dell'elemento UI. Queste API consentono di apportare piccoli miglioramenti, che alla fine si sommano a un'esperienza utente complessivamente migliore.
Non vedo l'ora di promuovere questa visione man mano che la comunità UWP e il suo sito web crescono.
Scarica gratuitamente da Microsoft

Quest'anno potremmo essere riusciti a lanciare 3-4 volte più app, ma non tutti gli sviluppatori sono stati in grado di ottenere quella sequenza temporale perfetta ed essere elencati sopra.
La vita si mette in mezzo e non pensiamo che sia giusto, quindi ecco alcune app che meritano una menzione d'onore.

Queste app non sono ancora state rilasciate, ma prevedono di farlo entro i prossimi 6 mesi.

DynamicShell

ADeltaX, la leggenda dietro MobileShell e AudioFlyout, ha lavorato a un nuovo progetto chiamato DynamicShell, che promette di essere una versione molto più solida di MobileShell con molte funzionalità aggiuntive, come:
  • AudioFlyout (presto v2)
  • ShutUpEdgeUI: impedisce i gesti di scorrimento del tocco dai bordi dello schermo
  • Barabam: riposiziona le notifiche
  • Taskbar staccabile

Strix Music

Precedentemente noto come Spotimo, il client Spotify per Windows 10 è stato ripubblicato fuori dallo store come Strix Music, con un nuovo logo da avviare.

Dallo sviluppatore:
Poiché ho coordinato da solo il lancio 2020, non avevo idea di poter riavviare l'app in tempo, ma con il voto della community l'app riceve una menzione d'onore.
Strix Music ha ottenuto molti miglioramenti sotto il cofano durante la pausa. Ora utilizza circa il 30% di memoria in meno ed è significativamente più stabile.
Lo sviluppo sta solo accelerando. Stiamo lavorando a molte funzionalità entusiasmanti per 1.5, come una vista In esecuzione di Zune-esque e la maggior parte delle funzionalità mancanti che lo porterebbero alla pari con l'app Web. Patreons può accedere in anticipo a 1.5 funzioni con Strix Nightly .
Ci vorrà molto tempo, ma l'app viene rifatta da zero e ho pianificato alcune cose davvero folli.

Project Input/Project Screen

Christopher Blackman, noto anche come Ryken, è lo sviluppatore di MyTube. Nel suo tempo libero, sperimenta vari progetti, tutti piuttosto interessanti e creativi.

Dallo sviluppatore:
Puoi usare Project.Input per inviare input da mouse, penna e gamepad da un dispositivo all'altro! Usa Surface (o qualsiasi PC abilitato per la penna) come tablet da disegno per il desktop, il telefono come trackpad, i gamepad Nintendo Switch su Xbox, ecc.!
Mi concentrerò maggiormente su questo dopo che avrò finalmente completato il lavoro su myTube 4.0 e avvierò una beta aperta per Project.Input (così come un'app correlata chiamata Project.Screen) poco dopo il lancio di myTube 4.0. Tienilo d'occhio 🙂

DirectX Studio

Un IDE UWP per lo sviluppo di applicazioni e giochi .NET con un editor di codice avanzato e una vista scena 3D.

Dallo sviluppatore, Aminator:
Ho apportato alcuni importanti miglioramenti negli ultimi mesi ed è in un punto in cui posso finalmente iniziare a costruire il mio primo gioco con esso. Mi sono reso conto che anche ora molte funzionalità aggiuntive avrebbero dovuto essere implementate per far sì che ciò accadesse davvero, quindi mi concentrerò su queste parti in seguito.
Poiché sto offrendo la possibilità di creare il tuo codice direttamente nell'editor e di permetterti di eseguire i tuoi giochi anche lì, ho spinto i limiti di ciò che è possibile con UWP, ma sono comunque riuscito a farlo funzionare universalmente su tutte le famiglie di dispositivi Windows 10. Con il tempo extra e l'avvento di .NET 5, potrebbe trasformarsi in uno strumento ancora più potente.

Fonte: Medium
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio