Come impostare uno sfondo personalizzato nelle videochiamate in Microsoft Teams

giu 8, 2020

Disponibile l'opzione per cambiare sfondo durante videoconferenze tramite app e servizio Microsoft.

Come impostare uno sfondo personalizzato nelle videochiamate in Microsoft Teams
Se hai bisogno di nascondere un po' di disordine alle tue spalle durante una videoconferenza di lavoro effettuata tramite Microsoft Teams, adesso puoi impostare uno sfondo personalizzato con semplici passaggi nelle impostazioni dell'app.

Continua a leggere per saperne di più.

Impostare uno sfondo personalizzato nelle videochiamate in Microsoft Teams

Se vuoi cambiare ciò che appare dietro di te in una videoconferenza, puoi sfocare lo sfondo o sostituirlo interamente con qualsiasi immagine desideri.

Appunti:
  • La sfocatura o la sostituzione dello sfondo potrebbe non impedire la visualizzazione di informazioni riservate ad altri partecipanti alla riunione.
  • Gli effetti di sfondo sono disponibili solo per le riunioni programmate.

Cambia il tuo background prima che inizi una riunione 

Durante la configurazione di video e audio prima di partecipare a una riunione, selezionare Effetti di sfondo Impostazioni dello sfondo. È appena a destra dell'interruttore del microfono. Le opzioni di sfondo verranno visualizzate sulla destra.

Scegli Sfocatura per sfocare lo sfondo. Apparirai bello e chiaro mentre tutto dietro di te è sottilmente nascosto.
Puoi anche sostituire il tuo sfondo con una delle immagini fornite o con una tua scelta. Per usare un'immagine personale, scegli Aggiungi nuovo,  quindi selezionane uno da caricare dal tuo computer. Assicurati che sia un file .JPG, .PNG o .BMP.

Cambia il tuo background durante una riunione

Per modificare lo sfondo dopo esserti già unito a una riunione, vai ai controlli della riunione e seleziona Altre azioni Pulsante Altre opzioni  > Mostra effetti di sfondo.

Seleziona Sfocatura per sfocare lo sfondo o scegli tra le immagini disponibili per sostituirlo. Per caricare un'immagine personale, selezionare Aggiungi nuovo e selezionare un file .JPG, .PNG o .BMP dal computer.

Sarai in grado di visualizzare l'anteprima dello sfondo scelto per vedere come appare prima di applicarlo.

Appunti:
  • Se non vedi Mostra effetti di sfondo come opzione nel menu, la funzione potrebbe non essere ancora disponibile sul tuo dispositivo.
  • Per ora, gli utenti Linux non sono in grado di utilizzare questa funzione.
  • Gli effetti di sfondo non saranno disponibili se stai usando Teams attraverso l'infrastruttura desktop virtuale (VDI). 
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio