Microsoft chiude definitivamente tutti i suoi Store fisici

giu 26, 2020

Gli addetti alle vendite al dettaglio continueranno ad assistere i clienti da remoto.

Microsoft chiude definitivamente tutti i suoi Store fisici
Microsoft ha annunciato la chiusura di tutti i suoi negozi fisici come parte di un cambiamento strategico e un potenziamento delle vendite online.

Microsoft chiude gli Store fisici

REDMOND, Wash. - 26 giugno 2020 -  Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT) ("Microsoft") ha annunciato oggi un cambiamento strategico nelle sue operazioni di vendita al dettaglio, inclusa la chiusura delle sedi fisiche del Microsoft Store. I membri del team di vendita al dettaglio dell'azienda continueranno a servire i clienti delle strutture aziendali di Microsoft e forniranno in remoto vendite, formazione e supporto. Microsoft continuerà a investire nei suoi negozi digitali su Microsoft.com e nei negozi su Xbox e Windows, raggiungendo oltre 1,2 miliardi di persone ogni mese in 190 mercati. La società reimmaginerà anche gli spazi che servono tutti i clienti, inclusi i centri di esperienza Microsoft nelle sedi dei campus di Londra, New York, Sydney e Redmond. La chiusura delle sedi fisiche di Microsoft Store comporterà un addebito al lordo delle imposte di circa $ 450 milioni, ovvero $ 0,05 per azione, da registrare nel trimestre corrente che si concluderà il 30 giugno 2020.
"Le nostre vendite sono cresciute online man mano che il nostro portafoglio di prodotti si è evoluto in offerte in gran parte digitali e il nostro talentuoso team ha dimostrato successo al servizio dei clienti al di là di qualsiasi luogo fisico", ha affermato David Porter, vicepresidente aziendale di Microsoft. "Siamo grati ai nostri clienti del Microsoft Store e non vediamo l'ora di continuare a servirli online e con il nostro team di vendita al dettaglio nelle sedi aziendali di Microsoft."

Da quando le sedi del Microsoft Store sono state chiuse a fine marzo a causa della pandemia di COVID-19, il team di vendita al dettaglio ha aiutato le piccole imprese e i clienti dell'istruzione a trasformarsi digitalmente; ha praticamente addestrato centinaia di migliaia di clienti aziendali e dell'istruzione sul software di apprendimento e lavoro remoto; e ha aiutato i clienti con chiamate di supporto. Il team ha supportato le comunità ospitando oltre 14.000 workshop online e campi estivi e oltre 3.000 lauree virtuali.

“Abbiamo deliberatamente creato team con background e competenze unici che potevano servire i clienti da qualsiasi luogo. L'evoluzione della nostra forza lavoro ha assicurato che potessimo continuare a servire i clienti di tutte le dimensioni quando ne avevano maggiormente bisogno, lavorando in remoto negli ultimi mesi ", ha affermato Porter. “Parlando in oltre 120 lingue, la loro diversità riflette le molte comunità che serviamo. Il nostro impegno a far crescere e sviluppare le carriere di questo pool di talenti è più forte che mai. "

I membri del team di vendita al dettaglio serviranno i consumatori, le piccole imprese, l'istruzione e i clienti aziendali, mentre costruiranno una pipeline di talenti con competenze trasferibili.

"Il team di Microsoft Store è stato a lungo celebrato in Microsoft e incarna la nostra cultura", ha dichiarato Kathleen Hogan, Chief People Officer di Microsoft. “Il team ha una comprovata esperienza nell'attrarre, motivare e sviluppare talenti diversi. Questa infusione di talento è preziosa per Microsoft e crea opportunità per migliaia di persone. "

Con una crescita significativa attraverso i suoi negozi digitali, incluso Microsoft.com, e negozi su Xbox e Windows, la società continuerà a investire in innovazione digitale attraverso software e hardware. I nuovi servizi includono il supporto per chat video 1:1, video tutorial online e workshop virtuali con altre soluzioni digitali a venire.

"È un nuovo giorno per come i membri del team di Microsoft Store serviranno tutti i clienti", ha affermato Porter. "Siamo entusiasti dell'opportunità di innovare nel modo in cui interagiamo con tutti i clienti, massimizziamo il nostro talento per il massimo impatto e, soprattutto, aiutiamo i nostri stimati clienti a ottenere di più".
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio