Muoversi in sicurezza in epoca COVID-19 con Google Maps

giu 8, 2020

Nuove funzionalità aggiunte da Google su Android e iOS per consentire spostamenti con info, avvisi e opzioni mirate.

Muoversi in sicurezza in epoca COVID-19 con Google Maps
Google annuncia nuove funzionalità in Maps per consentire alle persone di muoversi in sicurezza in epoca COVID-19. Tutti i dettagli a seguire.

Passare da A a B può essere più complicato in questi giorni. A causa di COVID-19, è sempre più importante sapere quanto potrebbe essere affollata una stazione ferroviaria in un determinato momento o se l'autobus è in funzione con un orario limitato. Avere queste informazioni prima e durante il viaggio è fondamentale per entrambi i lavoratori essenziali che devono spostarsi in sicurezza verso il lavoro e diventerà più importante per tutti quando i paesi di tutto il mondo inizieranno a riaprire.

Nella nostra ultima versione di Google Maps su Android e iOS, stiamo introducendo funzionalità per aiutarti a trovare facilmente informazioni importanti se devi avventurarti, sia in auto che con i mezzi pubblici.

Ricevi avvisi su informazioni importanti 

Quando cerchi le indicazioni del trasporto pubblico per un viaggio che potrebbe essere interessato dalle restrizioni COVID-19, mostreremo avvisi pertinenti delle agenzie di trasporto locali. Questi avvisi possono aiutarti a prepararti di conseguenza se i mandati del governo incidono sui servizi di transito o ti richiedono di indossare una maschera sui trasporti pubblici. Gli avvisi di transito si stanno diffondendo in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti, dove abbiamo informazioni da agenzie di transito locali, con altre in arrivo a breve.

Stiamo anche introducendo avvisi di guida per informarti sui punti di controllo e le restrizioni COVID-19 lungo il tuo percorso, come quando attraversi i confini nazionali (iniziando prima in Canada, Messico e Stati Uniti). Vedrai un avviso nella schermata delle indicazioni e dopo aver iniziato la navigazione se il tuo percorso è influenzato da queste restrizioni.

Durante la navigazione verso strutture mediche o centri di test COVID-19, visualizzeremo un avviso che ti ricorda di verificare l'idoneità e le linee guida della struttura per evitare di essere respinto o causare ulteriore stress al sistema sanitario locale. A partire da questa settimana, gli avvisi per le strutture mediche saranno disponibili in Indonesia, Israele, Filippine, Corea del Sud e Stati Uniti e gli avvisi dei centri di test saranno disponibili negli Stati Uniti

Nuovi avvisi di transito mostrano quando è probabile che il tuo viaggio sia influenzato dalle restrizioni COVID-19

Stiamo mostrando questi avvisi in cui abbiamo ricevuto dati autorevoli da governi locali, statali e federali o dai loro siti Web e stiamo lavorando attivamente con altre agenzie in tutto il mondo per portare ancora più di questi dati utili agli utenti in Google Maps. Le agenzie interessate possono mettersi in contatto qui per le restrizioni di guida e qui per gli avvisi di transito.

Evita in modo sicuro la folla sui mezzi pubblici 

L'anno scorso abbiamo  introdotto  previsioni di affollamento per il trasporto pubblico in Google Maps. Alimentate da decine di milioni di contributi dei ciclisti del passato, queste previsioni aiutano le persone a vedere quanto tende ad essere affollata una particolare linea di autobus o treno. Ora stiamo rendendo più semplice per le persone fornire informazioni di affollamento per le loro linee di transito. Cerca le indicazioni stradali, tocca per vedere i dettagli del transito, quindi scorri verso il basso per trovare previsioni di affollamento (ove disponibili) e contribuire facilmente con le tue esperienze.
Inoltre, a febbraio, abbiamo  annunciato  nuovi approfondimenti come temperatura, accessibilità e sicurezza a bordo, nonché sezioni designate delle donne nelle regioni in cui sono presenti i sistemi di transito. Queste informazioni sono ora implementate a livello globale, aiutandoti a trovare feedback dai ciclisti del passato quando disponibili e inviare i tuoi percorsi, proprio accanto ai percorsi di trasporto pubblico. Per aiutare gli utenti di sedie a rotelle in tutto il mondo a sapere prima di andare, abbiamo aggiunto informazioni più dettagliate sull'accessibilità che le persone possono trovare e contribuire, incluso dove ci sono porte accessibili ai disabili, posti a sedere, pulsanti di arresto e altro ancora.

crowdedness-10.43.gif
Trova e fornisci informazioni sull'affollamento per le linee di transito. 

Per garantire un'adeguata distanza sociale, i pendolari stanno prestando attenzione a quanto sarà affollata o confortevole la loro corsa e la stazione di transito. A partire da oggi, puoi facilmente vedere i tempi in cui una stazione di transito è storicamente più o meno occupata per pianificare il tuo viaggio di conseguenza o puoi guardare i dati in tempo reale che mostrano quanto è occupata in questo momento rispetto al suo solito livello di attività. Basta cercare una stazione su Google Maps o toccare la stazione sulla mappa per vedere la scheda di partenza e i dati sulla disponibilità, ove disponibili. Distribuito nelle prossime settimane, queste funzionalità sono basate su dati aggregati e anonimizzati di utenti che hanno aderito alla Cronologia delle posizioni di Google, un'impostazione a livello di account Google disattivata per impostazione predefinita. Per proteggere la privacy, queste informazioni sono emerse solo quando disponiamo di dati sufficienti per soddisfare le soglie di privacy.

tran tran-10.43.gif
Guarda i tempi popolari per una stazione di transito e quanto è occupata in quel momento.

COVID-19 ha sicuramente influenzato il modo in cui ci muoviamo nel mondo. Mentre città e paesi di tutto il mondo si adattano, ci impegniamo a fornire le informazioni più pertinenti a portata di mano. Quindi, quando sei pronto e in grado, puoi avventurarti in sicurezza.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio