[Da $74.500] Spot, il cane robot di Boston Dynamics, è in vendita

giu 16, 2020

Acquistabile e personalizzabile con accessori e kit diversi per utilizzo aziendale e non domestico.

[Da $74.500] Spot, il cane robot di Boston Dynamics è in vendita
Abbiamo dedicato diversi articoli a Boston Dynamics e i suoi robot, umanoidi e non, azienda americana ex Google, da diverso tempo autonoma e con un grado di progettazione e ricerca in ambito robotico all'attenzione di tutti a livello internazionale.

Dopo averlo visto ballare, esercitarsi in un parcheggio o far rispettare le distanze nei parchi di Singapore al tempo del Coronavirus, oggi vi informiamo che Spot, il cane robot tutto-fare di Boston Dynamics, è in vendita commerciale.

Le aziende americane possono prenotarlo con un anticipo di 1000 dollari e vederselo consegnare nel giro di sei/otto settimane. Personalizzato a seconda delle proprie esigenze, con varie possibilità di kit aggiuntivi e per un prezzo che parte da $74.500.
Al prezzo base, è disponibile il Kit Spot Explorer, comprensivo di Spot, due batterie, un caricabatterie, controller tablet e custodie.

Si possono personalizzare i pacchetti con componenti aggiuntivi come la Spot CAM ($21.800), per viste panoramiche a colori, o il navigatore per movimenti autonomi in grandi spazi, Lidar ($ 18.450).

Preventivi mirati per utilizzi ulteriormente specifici possono essere richiesti all'azienda americana.

La vendita di Spot è riservata esclusivamente per finalità ed utilizzi aziendali o di ricerca e non (al momento) domestici.
Spot è progettato per essere utilizzato in applicazioni industriali o commerciali da professionisti qualificati. Spot non è certificato sicuro per l'uso domestico o destinato all'uso vicino a bambini o altri che potrebbero non apprezzare i pericoli associati al suo funzionamento.
A seguire, il video pubblicato da Boston Dynamics per pubblicizzare la vendita di Spot.


Via: CNET
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio