[Video] A Singapore il distanziamento sociale lo fa rispettare Spot, il cane robot

mag 11, 2020

Il robot di Boston Dynamics impiegato dall'amministrazione cittadina per ricordare alle persone di mantenere le distanze di sicurezza.

[Video] A Singapore il distanziamento sociale lo fa rispettare Spot, il cane robot
Nel corso del tempo, abbiamo visto Spot, il cane robot di Boston Dynamics, 'crescere' ed essere impiegato in mansioni ed attività diverse, lavorative o di pubblica utilità.

L'ultima missione affidata al piccolo robot a quattro zampe viene dell'amministrazione comunale di Singapore che sta testando per due settimane l'impiego di Spot nel parco Bishan-Ang Mo Kio come 'guardiano' del rispetto delle regole per il distanziamento sociale imposto dalle autorità per fermare la diffusione del nuovo Coronavirus.
Spot, accompagnato da una guida che lo controlla a distanza, è munito di fotocamere e sensori che gli consentono di procedere spedito e senza intoppi fra le panchine del parco, ricordando continuamente alle persone a passeggio, tramite altoparlanti, di rispettare le regole e mantenersi a debita distanza gli uni dagli altri. Cartelli sparsi per il parco avvisano i visitatori della presenza del robot, chiedendo loro di non disturbarlo.

Guardatelo in azione anche a Singapore nel video seguente.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio