Il nuovo Microsoft Edge per tutti con Windows 10 Versione 2004 (May 2020 Update)

mag 9, 2020

Disponibile il pacchetto autonomo via Windows Update che aggiorna Microsoft Edge legacy al nuovo Chromium-based.

Il nuovo Microsoft Edge per tutti con Windows 10 Versione 2004 (May 2020 Update)
Lanciato nei canali di distribuzione Insider più di un anno fa e con la prima versione stabile lo scorso mese di gannaio 2020, con download dell'installer dal Web, il nuovo browser Microsoft basato su Chromium sta per sostituire il vecchio Edge (EdgeHTML) in Windows 10 tramite Windows Update, come avevamo anticipato fin dall'inizio dello sviluppo pubblico.

La sostituzione avviene a partire dalla nuova Versione 2004 di Windows 10, attualmente nei canali Release Preview e Slow Ring del circuito Insider, e vicino al rilascio pubblico a partire dalle prossime settimane.
Già disponibile in Windows Update il KB4559309 che installa il nuovo Edge, sostituendo il vecchio, in Windows 10 Versione 2004 (naturalmente sui dispositivi che non hanno effettuato già il download del nuovo browser da sito Microsoft).


Il pacchetto autonomo di aggiornamento e installazione richiede un riavvio per essere completato. Al riavvio del dispositivo, si apre direttamente il nuovo browser Chromium. Importante sottolineare che l'aggiornamento di Edge da Windows Update rende impossibile disinstallare il software, contrariamente a quanto accade con l'ottenimento tramite download dal Web, che abilità in Programmi e funzionalità la possibilità di rimozione, come per qualsiasi altro programma Win32.

Come per ogni Update disponibile nel circuito Insider, anche il KB4559309 sarà inviato da Microsoft nel ramo Production, subito dopo la disponibilità generale di May 2020 Update, nono Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 che porterà il Sistema alla Versione 2004.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio