Coronavirus, l'omaggio di Google a tutti gli insegnanti

mag 4, 2020

Ringraziamenti, video, doodle, dati e nuovi strumenti messi a disposizione da BigG per tutti gli insegnanti impegnati al tempo del Covid-19.

Coronavirus-omaggio-Google-insegnanti
Dopo l'omaggio a tutti gli operatori sanitari e la serie di Doodle per tutti coloro che sono in prima linea nell'emergenza Coronavirus, Google celebra oggi tutti gli insegnanti che lavorando da remoto portano avanti le lezioni e i programmi scolastici anche in questo difficile periodo.

Per ogni insegnante, grazie infinite volte

Rodney Robinson, Insegnante nazionale dell'anno 2019

Nota del redattore: Happy Teacher Appreciation Week! Siamo onorati di avere Rodney Robinson, insegnante nazionale dell'anno 2019, come autore ospite di oggi, per condividere i molti modi in cui celebriamo e supportiamo gli insegnanti, in classe o a casa.
Come insegnante nazionale dell'anno, mi sono state offerte opportunità che la maggior parte degli insegnanti non ha. È stato entusiasmante e gratificante sostenere i miei studenti - alcune delle persone più resilienti e coraggiose che conosco - in luoghi come la Casa Bianca e le Sale del Congresso. Ma è stato anche impegnativo. E ora con così tanti studenti, insegnanti e famiglie colpiti da questa pandemia globale, ci viene presentata una serie completamente nuova di sfide che dobbiamo affrontare insieme.


Che tu sia un insegnante veterano o un nuovo genitore, questo è un territorio inesplorato per tutti. Potremmo tutti usare un piccolo aiuto al momento, ed è per questo che sono così felice che Google stia riconoscendo il lavoro svolto dagli insegnanti e dalle famiglie e ci fornisca il supporto di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Strumenti gratuiti, formazione e supporto per educatori e famiglie

Oggi Google ha rilasciato due nuove risorse per aiutare gli educatori e le famiglie a utilizzare meglio la tecnologia come parte dell'insegnamento e dell'apprendimento, a casa o in classe. La loro ultima versione di Teach from Home fornisce ai più nuovi alla tecnologia gli strumenti e i suggerimenti di cui hanno bisogno per iniziare l'apprendimento a distanza, con nuove sezioni per scuole e famiglie. E il loro nuovo Centro insegnanti offre formazione gratuita, programmi di certificazione e guide ai prodotti per coloro che desiderano migliorare la propria pratica. Come insegnanti è importante per noi continuare a imparare nuove cose e queste risorse ci rendono più facile trovare nuovi modi per coinvolgere i nostri studenti incorporando la tecnologia nel modo in cui insegniamo.

$ 2 milioni a DonorsChoose per supportare gli studenti vulnerabili

Gli insegnanti sanno che per tutti noi, ma in particolare per i nostri giovani studenti, la gerarchia dei bisogni di Maslow è più importante della tassonomia dell'apprendimento di Bloom. In altre parole, i bisogni essenziali sono fondamentali: non puoi imparare se hai fame o ti senti insicuro. Ecco perché sono così incoraggiato a vedere Google supportare gli insegnanti statunitensi provenienti da scuole pubbliche ad alta povertà come la mia fornendo una donazione di Google.org da 2 milioni di dollari a DonorsChoose. Il programma Keep Kids Learning fornirà a migliaia di insegnanti $ 1.000 di crediti per ottenere i materiali di cui hanno bisogno per insegnare a distanza e inviare ai loro studenti pacchetti di assistenza educativa personalizzati che includono articoli come libri, forniture di base, giochi o kit educativi e generi alimentari per gli studenti che fanno affidamento a scuola per fornire i pasti.

Gli insegnanti sono là fuori a lavorare sodo per i nostri studenti bisognosi, convertendo le loro case in centri di apprendimento a distanza, insegnando dai vialetti, offrendo pasti e fornendo materiale di apprendimento; soprattutto, offrono anche un volto familiare e conforto ai nostri studenti che ne hanno più bisogno. Questa sovvenzione contribuirà a garantire che più dei nostri insegnanti possano fornire questo per i loro studenti.

amanda.png
Amanda Calzada e la sua scuola materna a Chicago, in una foto di questo anno scolastico. Recentemente, Amanda ha ricevuto una sovvenzione attraverso Keep Kids Learning, un programma di DonorsChoose. Con il finanziamento, ha acquistato forniture come matite e pasta madre, "offrendo ai suoi studenti gli strumenti di cui hanno bisogno per rendere l'apprendimento a casa un'esperienza coinvolgente, efficace ed eccitante".

Festeggia ogni insegnante, in classe e a casa

Adoro anche il Doodle di Google, creato in collaborazione con gli insegnanti di stato dell'anno 2020 per rendere omaggio agli insegnanti.

hires.jpg
Il Doodle odierno è stato creato in collaborazione con gli insegnanti di stato dell'anno 2020, quando erano nella sede di Google a febbraio.

Questi insegnanti, che rappresentano studenti in tutti gli stati e territori degli Stati Uniti, hanno iniziato a fare brainstorming su Doodle quando si sono incontrati come coorte presso la sede di Google a febbraio. Tutto ciò che faranno nel prossimo anno sarà quello di sostenere i loro studenti e aumentare la voce dei loro colleghi insegnanti.

Ospiterò anche un webinar Edu OnAir più tardi oggi con i quattro finalisti del National Teacher of the Year 2020, quindi spero che tu ti sintonizzi. Questa sessione è dedicata a come possiamo supportare al meglio gli insegnanti in questo momento e dare il via a un serie di webinar gratuiti di apprendimento a distanza di 6 settimane.

Per gli insegnanti come me, la parte migliore di Teacher Appreciation Week sono sempre le note scritte a mano dai nostri studenti che ci ringraziano per aver fatto ciò che facciamo. Dal momento che la maggior parte di noi non può stare insieme di persona quest'anno, Google ha lavorato con alcuni incredibili artisti studenti (ex vincitori del concorso Doodle per Google) e organizzazioni come il National PTA, CCSSO (che gestisce il programma National Teacher of the Year) e TED-Ed per progettare questi biglietti di ringraziamento digitali gratuiti. Che tu sia uno studente, un custode o un collega insegnante, assicurati di usarli per #ThankATeacher: ne invierò alcuni da solo e so che probabilmente tutti noi potremmo usare una parola gentile e incoraggiante in questi giorni.

Mentre il mio incarico di insegnante nazionale dell'anno sta per concludersi, sto riflettendo su quale corso diverso ha seguito di quanto avrei mai potuto immaginare. Ma so ovunque ci troviamo, gli insegnanti continueranno a lottare per i nostri studenti e mettendoli al primo posto in modo che possiamo garantire che l'istruzione continui, qualunque cosa accada.

017_TAW_TATPromo_DF_Stringout_V2.gif
Assicurati di #ThankATeacher questa settimana usando uno di questi biglietti di ringraziamento digitali gratuiti.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio