[Indirizzo digitale gratuito] Condividere la posizione da Maps con codice Plus

mag 29, 2020

Identificando in modo univoco qualsiasi luogo, anche senza nome e senza nessun indirizzo fisico esistente.

[Indirizzo digitale gratuito] Condividere la posizione da Maps con codice Plus
Trovarsi in qualsiasi luogo del pianeta ed aver bisogno di un indirizzo da condividere oggi è più facile che mai utilizzando un dispositivo Android, Google Maps e i codici Plus.
Ecco di cosa parliamo.

Per molti di noi, è facile dare gli indirizzi per scontati. Ordiniamo prodotti online e si presentano alla nostra porta di casa. In caso di emergenza, forniamo il nostro indirizzo a un'ambulanza o un camion dei pompieri e ci raggiungono rapidamente. Ma cosa succede quando non hai un indirizzo e devi indirizzare qualcuno alla tua posizione attuale?
Più di 2 miliardi di persone sul pianeta - circa il 25 percento di noi o più - non hanno un indirizzo o un indirizzo che non è facile da individuare. Per affrontare questa sfida, abbiamo lanciato i codici Plus nel 2015. I codici Plus sono indirizzi digitali semplici e facili da usare derivati ​​dalle coordinate di latitudine e longitudine. Possono essere utilizzati per identificare in modo univoco qualsiasi luogo, da una casa di campagna in una prateria a un piccolo negozio in una strada senza nome.

Oggi abbiamo reso più semplice per chiunque disponga di un dispositivo Android condividere la propria posizione utilizzando i codici Plus in Google Maps. Le persone che utilizzano Google Maps potrebbero avere familiarità con il punto blu che rappresenta la loro posizione corrente. Basta toccare il punto blu per ottenere un codice Plus per la posizione corrente che può essere condiviso con gli altri con la stessa facilità con cui si fornisce loro un numero di telefono.

Tocca il punto blu per ottenere un codice Plus

Codici Plus: indirizzo digitale gratuito per qualsiasi luogo

Un codice Plus è un semplice codice alfanumerico che può essere combinato con una località (ad esempio: FWM8 + V9, Ibadan, Nigeria). Sembrano un indirizzo normale, ma con un codice breve dove si trova un nome o un numero di strada. Oltre a utilizzare il punto blu, puoi anche trovare il Codice Plus per una posizione toccando e tenendo premuta la mappa per rilasciare un segnaposto in una posizione per cui desideri un Codice Plus.

Inoltre, i codici sono ricercabili su Google Maps e persino su Ricerca Google, il che significa che ora è possibile identificare in modo univoco ovunque nel pianeta.

Questi identificatori di posizione digitali sono gratuiti, disponibili offline e possono essere stampati su carta, poster e cartelli. La tecnologia per generare codici Plus è anche open source , il che significa che la tecnologia è facile e gratuita da usare, in modo che chiunque possa vedere come funziona la tecnologia e sviluppare le proprie applicazioni per ogni caso d'uso.

Informazioni sui codici Plus

Uno strumento utile per situazioni di emergenza e di crisi 

Inoltre, i codici possono essere particolarmente utili per le persone e le organizzazioni in scenari di emergenza e di risposta alle crisi. Se sei mai stato in un'emergenza, sai che è fondamentale condividere la tua posizione per aiutarti a trovarti facilmente. Eppure in molti posti nel mondo, le organizzazioni lottano quotidianamente con questa sfida.

Con i Codici Plus, non solo le persone possono condividere rapidamente la propria posizione anche senza un indirizzo, ma ora possono farlo semplicemente aprendo Google Maps e toccando il punto blu per visualizzare, copiare e condividere la propria posizione del Codice Plus. Un codice Plus può quindi essere inserito in Google Maps per aiutare a individuare e navigare verso quella posizione.

Le posizioni digitali attraverso i codici Plus significano che ovunque ora ha una posizione facilmente identificabile, risparmiando tempo e ottenendo risorse lì quando è davvero importante. Non avere un indirizzo non dovrebbe più essere una barriera per condividere facilmente la tua posizione con i fornitori di servizi, guidandoli verso di te quando ne hai più bisogno.

Scarica l'ultima versione dell'app Google Maps per Android nelle prossime settimane per provare il nuovo aggiornamento.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio