Come ottimizzare il marketing su Internet con Google

mag 23, 2020

Le strade da seguire per migliorare campagne pubblicitarie online utilizzando al meglio gli strumenti e le offerte di BigG.

Come ottimizzare il marketing su Internet con Google
La pandemia in corso da nuovo Coronavirus ha modificato drasticamente modalità di approccio al lavoro da parte di aziende di ogni dimensione, aumentando il ricorso quotidiano agli strumenti del Web e ai server di tutto il mondo per migliorare e portare a termine attività lavorative precedentemente svolte in presenza negli uffici di pertinenza.

Così come le organizzazioni utilizzano in maniera più corposa e costante Internet per operare e far viaggiare idee e prodotti, i consumatori sfruttano meglio le risorse della rete per i loro acquisti e le proprie necessità, rese più difficoltose negli ambienti fisici dalle molteplici restrizioni e dalle necessarie regole di distanziamento sociale.

Google ci spiega nel dettaglio come ottimizzare il marketing in tempo reale su Internet anche in epoca COVID-19.

Come ottimizzare il marketing su Internet con Google

I cambiamenti nel comportamento dei consumatori hanno sempre comportato adeguamenti delle strategie di marketing. COVID-19 ha dimostrato la rapidità con cui gli interessi, le aspettative e il comportamento di acquisto dei consumatori possono cambiare, e con esso un flusso e riflusso della domanda di prodotti e servizi. Nonostante questi cambiamenti, le aspettative dei consumatori per aziende e marchi rimangono elevate. In effetti, il 78 percento delle persone intervistate afferma che i marchi dovrebbero mostrare come possono essere utili nella nuova vita di tutti i giorni.
Regolare l'acquisto dei media e il modo in cui la tua attività si presenta in queste condizioni dinamiche è difficile, soprattutto quando alcune aziende devono gestire il doppio della complessità con metà della capacità. Oggi esploreremo il ruolo unico che l'automazione può svolgere nell'aiutarti a rispondere all'impatto di COVID-19 in tempo reale.

Ottieni il massimo dal tuo budget

Quando le condizioni cambiano, anche le dinamiche delle aste. Le comunità si trovano in varie fasi di risposta a COVID-19 e le cose a cui le persone si preoccupano si stanno rapidamente spostando. Ciò influenza cose come posizione, abitudini di navigazione mobile, conversioni e altre variabili che incidono sul rendimento degli annunci. È in questo costante mare di cambiamenti in cui le offerte intelligenti possono aiutare.

L'offerta intelligente (disponibile anche come offerta al momento dell'asta di Google Ads in Search Ads 360 ) utilizza l'apprendimento automatico per calcolare automaticamente le offerte per ciascuna asta. Utilizzando segnali come posizione, query di ricerca e dati di conversione, Smart Bidding è in grado di ottimizzare le offerte in tempo reale per raggiungere il tuo obiettivo di rendimento anche se il volume di query e conversione oscilla.

È importante notare che cambiamenti imprevedibili nei tassi di conversione, ad esempio: i cambiamenti nei cicli di conversione , i tassi di annullamento o di ritorno, sono impegnativi per qualsiasi strumento di automazione delle offerte. In queste condizioni, considera la possibilità di adattare il costo per acquisizione o il ritorno sugli obiettivi di spesa pubblicitaria per garantire la migliore allocazione del budget. Per ulteriore flessibilità, prendere in considerazione budget condivisi e strategie di offerta di portafoglio che sono modi efficaci per adattare automaticamente le offerte e spostare la spesa tra campagne in base al rendimento.

Raggiungi clienti nuovi ed esistenti

Dalla farina agli allenamenti a casa allo studio a casa, le cose che le persone stanno cercando e come le stanno cercando si stanno evolvendo. Può essere difficile identificare il punto in cui l'attenzione e la domanda dei consumatori si stanno spostando, garantendo al contempo la giusta copertura delle domande. Gli annunci dinamici della rete di ricerca sono un modo semplice per raggiungere i clienti che cercano esattamente ciò che hai da offrire. Utilizzando i contenuti del tuo sito Web, gli annunci dinamici della rete di ricerca forniscono automaticamente annunci pertinenti con titoli e pagine di destinazione specifici della query dell'utente. Pertanto, poiché i comportamenti dei consumatori cambiano, puoi assicurarti che i tuoi annunci della rete di ricerca si adeguino in tempo reale per soddisfare tale domanda, il tutto risparmiando tempo.

Un altro modo per trovare opportunità di parole chiave è attraverso la pagina Consigli. I consigli "Parole chiave e targeting" ti aiutano a identificare le nuove tendenze rilevanti per la tua attività. In effetti, oltre 16 milioni di raccomandazioni per le parole chiave in Google Ads si basano solo sulle tendenze del mercato, con nuove aggiunte ogni giorno. Prendi in considerazione l'aggiunta di parole chiave progettate per indirizzare traffico aggiuntivo oltre a quelle esistenti o di mettere in pausa parole chiave con un rendimento scarso.

Dopo aver applicato i consigli più utili per la tua attività, tieni d'occhio il tuo punteggio di ottimizzazione . Ogni raccomandazione ha un aumento del punteggio e storicamente abbiamo visto che gli inserzionisti che hanno aumentato il loro punteggio di 10 punti hanno visto un aumento del 10 percento delle conversioni in media. Puoi verificare rapidamente la presenza di nuovi consigli utilizzando l'app per dispositivi mobili di Google Ads.

Optimization.gif
App per dispositivi mobili di Google Ads

Presentati con il messaggio giusto

COVID-19 non ha solo interrotto le operazioni commerciali, come l'inventario e le spedizioni, ma ha anche influenzato il modo in cui le aziende comunicano con i clienti. Poiché le condizioni cambiano di settimana in settimana e di comunità in comunità, è fondamentale regolare il modo in cui comunichi e interagisci con i tuoi clienti su vasta scala.

Gli annunci di ricerca reattivi e gli annunci display reattivi ti consentono di aggiornare rispettivamente i tuoi annunci di ricerca e display su larga scala. L'utilizzo di più risorse creative, come titoli e descrizioni, annunci di ricerca reattivi e annunci display reattivi identifica automaticamente la migliore combinazione di risorse al fine di pubblicare un annuncio che probabilmente avrà il rendimento migliore. Per gli annunci di ricerca reattivi, puoi anche aggiungere informazioni importanti come opzioni di supporto modificate o orari di lavoro aggiornati per assicurarti che vengano visualizzati con i tuoi annunci. Se stai riscontrando un aumento del volume delle chiamate o la tua attività funziona con orario o personale limitati, chiama gli annunci (formalmente noti come annunci di sola chiamata) ora includono anche un link facoltativo "Visita il sito Web". Ciò offre ai tuoi clienti una maggiore flessibilità nel modo in cui si collegano con la tua azienda.

Quando si tratta di regolare i messaggi negli annunci video, il tempo e le risorse sono fattori limitanti in questo momento. Piuttosto che iniziare da zero, considera l'utilizzo di Video Builder . È uno strumento beta gratuito che anima le risorse statiche (immagini, testo e loghi) con la musica della libreria audio di YouTube. Puoi scegliere tra una varietà di layout in base al tuo messaggio e ai tuoi obiettivi, personalizzare colori e caratteri e generare rapidamente un breve video di YouTube.

Sappi cosa funziona

Man mano che il mondo passa dalla risposta al recupero da questa crisi, è importante disporre degli strumenti giusti per comprendere l'impatto di COVID-19 sulla propria attività. Nelle ultime settimane abbiamo introdotto miglioramenti all'attribuzione in Google Ads per aiutarti a capire meglio i tuoi contenuti Google.

Un nuovo look per i rapporti di attribuzione ti aiuta a vedere rapidamente come i clienti interagiscono con i tuoi annunci in modo da poter selezionare il modello di attribuzione giusto per la tua attività. Un modello, l'attribuzione basata sui dati , utilizza l'apprendimento automatico per determinare la quantità di credito da assegnare a ciascun clic lungo il percorso del cliente. Questo garantisce che la tua strategia mediatica tenga conto dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori durante i periodi di crisi. E con più persone che si rivolgono a YouTube durante questa pandemia, puoi utilizzare i rapporti inter-rete (attualmente in versione beta) per capire come i clienti interagiscono con i tuoi annunci di Ricerca, Shopping e YouTube, inclusi clic e impegni video, prima della conversione.

Risorse utili per la gestione delle tue campagne

Abbiamo creato un'unica destinazione per la guida ai prodotti e le considerazioni commerciali durante la gestione delle campagne tramite COVID-19. Puoi trovare l'elenco completo di guide e liste di controllo qui. Continueremo ad aggiornare e ad aggiungere altro per il resto dell'anno.

All'inizio di giugno lanceremo anche The Update on Think con Google: una nuova serie di video per condividere gli ultimi approfondimenti, notizie, best practice e prodotti. Goditi questa sbirciatina e resta sintonizzato.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio