Come creare gratuitamente video promozionali per la propria azienda

apr 15, 2020

Google offre gratuitamente il suo servizio YouTube Video Builder per consentire a tutte le aziende di creare e condividere facilmente video promozionali.

Come creare gratuitamente video promozionali per la propria azienda
La crisi in corso causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus obbligherà molte aziende a modificare i propri piani per ripartire e recuperare il terreno perduto durante queste e le prossime settimane. Per venire incontro a piccole e medie organizzazioni aziendali, Google offre gratuitamente il suo nuovo strumento YouTube Video Builder per creare brevi video promozionali per il proprio brand, senza possedere particolari capacità tecniche o ricorrere a software aggiuntivo.
Ecco come funziona.

Per le aziende che non dispongono di risorse per creare video da zero, Video Builder può aiutarti. È uno strumento beta gratuito che anima le risorse statiche (immagini, testo e loghi) con la musica della nostra libreria . Puoi scegliere tra una varietà di layout in base al tuo messaggio e ai tuoi obiettivi, personalizzare colori e caratteri e generare rapidamente un breve video di YouTube (6 secondi o 15 secondi).

Poiché le aziende di tutte le dimensioni sono a corto di tempo e risorse e le riprese video di persona non sono più pratiche in molti paesi, stiamo accelerando la fase successiva della disponibilità di Video Builder. Con questo strumento, qualsiasi azienda che necessita di un video può crearne uno che aiuta a connettersi con i propri clienti e a tenerli informati, tramite una campagna pubblicitaria, un sito Web o un'e-mail.
Potresti essere sorpreso da ciò che puoi creare dal tuo laptop in pochi minuti. Per vedere come funziona, guarda il seguente video.


Aziende diverse hanno esigenze creative diverse. Un ristorante potrebbe voler comunicare orari o promozioni variabili , mentre un supermercato potrebbe evidenziare nuovi servizi come il ritiro a bordo strada . Per marchi o agenzie con risorse video esistenti, Video Builder può aiutare a portare agilità e sperimentazione nel processo di creazione generando video supplementari e leggeri. Per le piccole imprese e quelle con meno esperienza creativa, può fornire un modo efficiente e con poche risorse per creare video, forse anche per la prima volta.

Havenly, una piattaforma online che offre servizi di interior design a prezzi accessibili, utilizza Video Builder per supportare le esigenze di creazione video del proprio team. "Il video è parte integrante della nostra strategia mediatica perché la nostra azienda richiede un contesto visivo", afferma Stang Gappa, Senior Manager of Growth. "Storicamente, lo sviluppo video è stato un processo lento e ad alta intensità di lavoro. Con Video Builder, il nostro piccolo team è in grado sviluppare creatività di alta qualità con maggiore velocità. Data la situazione attuale, in cui molti di noi si stanno rifugiando, strumenti gratuiti come questo possono aiutarci a continuare a rimanere in contatto con i nostri clienti".

Se sei interessato a provare la versione beta di Video Builder, registrati per accedere qui. Elaboreremo le richieste non appena saremo in grado di fornire la capacità dello strumento e ti invieremo un'email una volta concesso l'accesso. Se hai un team di Google, richiedi l'accesso tramite loro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio