[Ufficiale] Slack e Microsoft Teams al lavoro per chiamate unificate

apr 1, 2020

Si uniscono gli sforzi e si mettono da parte le rivalità per combattere insieme contro il Covid-19 ed aiutare utenti, aziende ed istituzioni.

Slack e Microsoft Teams al lavoro per chiamate unificate
Aggiornamento aprile 1, 2020 - Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, oggi a Enterprise Connect, il team di Slack ha annunciato ufficialmente la nuova app Microsoft Teams Calls per Slack, con la quale è possibile effettuare chiamate dal proprio account e app Slack direttamente ad utenti Microsoft Teams, oltre a profili di altri servizi popolari come Zoom, Cisco Jabber, RingCentral e Dialpad (via MSPU).

[Ufficiale] Slack e Microsoft Teams al lavoro per chiamate unificate

Articolo originale - marzo 27, 2020Slack e Microsoft Teams, prima dell'esplosione dell'emergenza sanitaria in corso in tutto il pianeta, causa diffusione del nuovo Coronavirus, erano software con servizi annessi che viaggiavano quasi sulla stessa lunghezza d'onda in termini di gradimento ed utilizzo di utenti ed organizzazioni, con un leggero (qualche milione di utenti) vantaggio a favore dell'App Microsoft.
Vantaggio che è aumentato esponenzialmente durante queste settimane di crisi, con utenti, aziende, istituzioni scolastiche e di altro genere che ricorrono quotidianamente a smart working e svolgimento delle diverse attività di gruppo da remoto.

Oggi siamo in grado di rivelarvi che gli sviluppatori di Slack stanno lavorando affinché si arrivi a poter effettuare chiamate agli utenti di Microsoft Teams dalla stessa interfaccia di Slack, senza cambiare applicazione.

La primizia è arrivata ieri proprio per bocca del cofondatore e CEO di Slack, Stewart Butterfield, durante una telefonata con l'analista RBC Alex Zukin, secondo quanto dichiarato da CNBC.

Slack e Microsoft Teams insieme per chiamate e videoconferenze di lavoro unificate coprirebbero, attualmente, quasi 60 milioni di utilizzatori nel mondo.

Vi terremo aggiornati su ogni possibile sviluppo di questa storia.

Cosa ne pensate di questa mossa? Può rappresentare Slack la prossima acquisizione del colosso di Redmond? Diteci la vostra con un commento!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio